Vai al contenuto

processo diviso


Messaggi raccomandati

simplify 3d - Anycubic Chiron

Lo chiedo per Simplify 3d, ma la domanda potrebbe essere generica. Vorrei creare un processo diviso  con cambio di colore dopo un livello di 4mm.

Raggiunto il livello la stampante dovrebbe essere messa in pausa e dovrei effettuare il cambio di filamento per poi riprendere con il nuovo colore.

1) Quale gcode mi consigliate utilizzare per queste operazioni?

2) Mi pare che Simplify 3d con il processo diviso ignori i gcode finale e iniziale quando lancio la stampa selezionandoli entrambi (per esempio quando cambio solo infill). Ma in questo caso a me serve una pausa di processo per il cambio... dove va inserito il gcode?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

"script per la variazione di layer"
ma questo lo posso lasciare sempre o lo devo compilare solo quando ho un processo diviso?
Io pensavo infatti che se avessi inserito uno script in questa posizione ad ogni livello me lo avrebbe eseguito... non pensavo proprio a questa situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

queste erano le mie note in merito:

pausa per cambio filo:

{REPLACE "; layer 71," "M600\n; layer 71,"} 


pausa per inserimento oggetti:  (funziona)

{REPLACE "\n; layer 19, Z = " "; layer 19\nG28 Y0 X0 Z230\nM300\nM0\nG92 E0\nG28 Y0 X0\n; layer 19 "}

https://3dprinterwiki.info/pause-at-layer-height-simplify3d/


**************************************

35 minuti fa, mga dice:

"script per la variazione di layer"
ma questo lo posso lasciare sempre o lo devo compilare solo quando ho un processo diviso?
Io pensavo infatti che se avessi inserito uno script in questa posizione ad ogni livello me lo avrebbe eseguito... non pensavo proprio a questa situazione

ah boh non ricordo.... beh basta che provi e dopo apri il gcode con un editor e vedi se trovi il comando M600 (per esempio)  in più di un punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...