Vai al contenuto

una cortesia controllo gcode helpme


Messaggi raccomandati

Stampa benissimo! Ma può essere che non c'è la possibilità di disabilitare i valori di accelerazione e jerk? Che alla prima stampa mi sono ritrovato dei valori altissimi! Tipo 9000 di accelerazione! Ma tu a che velocità stampi ? Mi potresti mandare la foto delle schermate dei valori che usi di accelerazione, jerk e velocità? Perché io stampo a 50 ma mi sembra ancora molto più veloce rispetto a cura a parità di valori....

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena uscita la nuova versione

https://github.com/prusa3d/PrusaSlicer/releases/tag/version_2.0.0-rc

@Danialbe metti la modalità esperto e nella configurazione stampante puoi settare velocità ed accelerazioni

Comunque no, al momento non puoi disattivare accelerazione e jerk, l'unica soluzione è mettere gli stessi che hai da firmware oppure modificare il gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Sarà affidabile?

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

metti la modalità esperto e nella configurazione stampante puoi settare velocità ed accelerazioni

Comunque no, al momento non puoi disattivare accelerazione e jerk, l'unica soluzione è mettere gli stessi che hai da firmware oppure modificare il gcode

 

ma tu a quanto tieni quei valori? E la velocità?

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Danialbe dice:

Sarà affidabile?

Più della beta2, dato che è l'aggiornamento successivo 😄

3 minuti fa, Danialbe dice:

ma tu a quanto tieni quei valori?

Li sto cambiando di frequente, perchè ho svariati problemi e non so dove andare a parare. Comunque no, quei valori sono assurdi. Io ho feedrate 500 (ma è alto), feedrate Z 5, feedrate E 25 , accelerazioni 500 tutte tranne Z che è 60 o 100 a seconda delle prove. Il jerk non lo uso, avendo marlin 2 con la junction deviation ,ma comunque un buon valore sarebbe 10 per X e Y

Link al commento
Condividi su altri siti

Li sto cambiando di frequente, perchè ho svariati problemi e non so dove andare a parare. Comunque no, quei valori sono assurdi. Io ho feedrate 500 (ma è alto), feedrate Z 5, feedrate E 25 , accelerazioni 500 tutte tranne Z che è 60 o 100 a seconda delle prove. Il jerk non lo uso, avendo marlin 2 con la junction deviation ,ma comunque un buon valore sarebbe 10 per X e Y
Ma il feedrate sarebbe?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...