Vai al contenuto

Stampante 3dRag - Problema con Cura engine


Messaggi raccomandati

Salve,

Ho un problema col motore di slicing.

Se utilizzo Cura per lo slincing al momento della stampa si presenta il problema che potete vedere in questo video https://photos.app.goo.gl/AdZVLZARNKrVKBGR9 ovvero che il primo layer viene stampato a qualche cm di altezza dal piano anche se l'endstop è tarato bene.

Ho scoperto che se cambio motore di slincing con slic3r il problema sparisce ma preferisco di gran lunga cura a slic3r in quanto la qualità di stampa era migliore prima. Sapete come risolvere questo problema di Cura?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in alto a destra nella schermata principale di repetier-host c'è un tasto " impostazioni stampante"

ti apre una finestra, dal menu' a tendina selezioni "opzioni piano stampa"

la prima righa ti mostra la posizione degli end-stop (deve essere tutto 0)

le altre righe devono avere come posizione minima 0 e come massima la massima possibile- 5mm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

mi spiacerebbe deluderti ma questo post è di oltre un anno fa l'ultimo invio è del 20 settembre 2018, dubito che tu possa avere una risposta anche perché chi ha posto la domanda in un anno ha al suo attivo solo 20 messaggi, in più di un anno, per me vuol dire che questo forum non lo frequenta molto assiduamente.

Ma hai provato la soluzione proposta da @FoNzY ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Si non frequento molto il forum, comunque al tempo avevo provato tutte le soluzioni proposte, ho anche riportato le impostazioni della stampata ai valori di fabbrica ma niente da fare!

Purtroppo non ho trovato ancora una soluzione e avendo altre cose da fare ho lasciato perdere. Nelle vacanze di natale ritenterò di aggiustarla. Un'idea che mi è venuta è di sostituire l'interruttore di endstop (attualmente costituito da una vite che batte direttamente sulla linguetta metallica dell'interruttore) con una vite con un testa di più ampia superficie e attaccare alla linguetta una superficie più ampia su cui la testa della vita andrà a fare contatto.

Se mai trovassi una soluzioni vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...