Vai al contenuto

Da Vinci Junior Mix 2.0 - Problema estrusione filamento


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!! Vi spiego il mio problema: ho acquistato proprio ieri una Da Vinci Junior Mix 2.0. Dopo aver seguito scrupolosamente il manuale per le operazioni di prima installazione e di calibrazione, e dopo aver caricato il filamento (spero correttamente), ho tentato di stampare sia un sample precaricato nella scheda sd in dotazione che un modello Marvin scaricato da Thingdiverse. 
La stampa in pratica non è avvenuta perchè il filamento non viene trascinato attraverso i tubi di caricamento. Infatti se provo io a spingerlo con le dita allora si vede il filamento uscire dall'ugello altrimenti non succede proprio niente.
La stampante mi dice che l'estrusore è a 220 gradi circa, che la stampa è in corso e non ho segnalazioni di nessun problema. Sto usando le impostazioni di default della macchina e del programma XYZware. Ho fatto diversi tentativi di stampa senza successo.
Ho provato a contattare il supporto tecnico ma al momento non mi hanno risposto. Dalle due foto allegate si vede il risultato finale di uno dei miei test.
Qualcuno sa consigliarmi su come risolvere il problema? Grazie anticipatamente!!

aaa0001.jpg

bbb0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Non sento alcun rumore di trascinamento del filo.

Video visionato, ho seguito la procedura ma nessun cambiamento.

Credo proprio che il meccanismo di trascinamento dell'estrusore sia guasto. L'assistenza mi ha appena risposto, mi hanno proposto di spedirmi un estrusore nuovo senza spese. Speriamo bene. 
Intanto grazie delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...