Vai al contenuto

problema stampa anet a8


nunzionc7

Messaggi raccomandati

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao,, io sono leggermente usato, hai provato se motori rispondo? Se si la stampa non parte fino a che l estrusore non arriva in temperatura. Se i motori rispondo e l estrusore arriva in temperatura non ci sono motivi per non stampare

Dai qualche info in più se vuoi che proviamo ad aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i motori ad uno ad uno funzionano ed insieme no per assurdo potresti avere un problema all'alimentatore, nel'alimentatore in basso a destrr sopra le uscite c'è una lucina in genere verde, controlla che stia accesa fissa e non lampeggi durante una stampa.

E' una ipotesi assurda ma se non ci dai informazioni se i motori chiamati singolarmente rispondono bene, e se quando li mandi in home ci vanno regolarmente è l'unica cosa che posso pensare.

Noi da casuccia nostra possiamo fare ipotesi solo basandoci su quello che tu ci dici, se non rispondi alle nostre domande, anche se possono sembrare banali, l'unica cosa che posso fare è passarti il link di un buon mago, forse lui ti può aiutare 

Link al commento
Condividi su altri siti

i cavi difficilmente possono essere attaccati nel posto sbagliato. nel senso che al massimo puoi scambiare due motori tra di loro compresi quelli degli estrusori. Piuttosto è molto frequente che qualche stampante venga consegnata con uno dei motori che va nella direzione sbagliata per quello che è importante prima di iniziare a stampare provare il corretto funzionamento dei singoli motori.

Un incidente tipo il tuo può derivare da un sacco di fattori, da un finecorsa collegato male, ad un motore che va al contrario, ad una errata regolazione della dimensione del piatto scambiando mm x cm, ad una cattiva regolazione della vref, ad una mancanza di lubrificazione, ad un firmware sballato e potrei continuare per altri 15 minuti, per quello che noi facciamo delle domande e ci servono le risposte se no è impossibile capire il motivi.

Quindi prima vediamo come si comportano i motori e poi ti diciamo secondo noi da cosa può dipendere.

Sul fatto del grave può essere una grande stupidaggine come un errore nell'indicazione della dimensione del piatto al peggiore incidente che può succedere che è la scheda elettronica da buttare. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi , innanzitutto buon anno , ho seguito i vostri conigli e ho trovato un anomalia , i motori si muovon tutti trane il motore x che fa uno strano rumore ma non si muove (fa solo leggermente avanti e dietro) ..vi posto il link del mio video (scusate la qualità) ... cosa può essere? problema di scheda madre?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...