Vai al contenuto

Ciao a tutti


diapason

Messaggi raccomandati

Ciao,,sono Antonio dalla provincia di Taranto, in questo periodo di fermo formato ho incominciato a spulciare la stampa 3d. Non possiedo ne conoscenza in materia, ne stampante. 

Però mi incuriosisce parecchio. 

Magari iniziare con un usato a basso badget. Boh. Vedremo se sarà amore. 

Un saluto a tutto il forum.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, visto il momento non vorrei andare oltre i 150€ . Ho preso di vista l'anycubic mega zero., starebbe alla mia portata. O la geeetech i3 Pro W 3d, visto che stampa anche abs. Però boh?? Come partenza da zero, valgono come prodotti. O meglio che mi sto fermo😁😁??

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho conoscenza diretta, ma quasi tutte le stampanti di quel genere penso che vadano bene.... ovviamente valgono 150 euro quindi sono da tenere d'occhio... ma direi che visto il costo sono comunque ottime. Abs lo stampano in teoria qualunque stampante, ma in realtà devi avere la stampante chiusa per evitare gli spifferi d'aria sul pezzo ed inoltre puzza parecchio e fa male (improbabile usarlo in casa). Tieni conto che è difficile che devi proprio stampare esclusivamente in abs... di solito pla e petg risolvono 90% delle necessità (e non puzzano in quel modo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per la risposta... ultima cosa.. le stampanti di quel costo non hanno il piatto riscaldato. Comunque qualcosa di decente si riesce a tirarlo fuori? Lo scopo è quello di far aderire meglio il filamento giusto? 

Grazie, si , leggendo vari post ho capito che ce ne vuole tanta. 😁👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, 
ti racconto cosa feci io l'anno scorso. 
Comprai una geeetech prusa i3 in legno da assemblare (con piatto riscaldato)
Una volta assemblata mi sono divertito calibrandola e stampando qualche pezzo.
Sono ancora con quella stampante e mi trovo benissimo.
Presa su amazon in offerta a 100€
Speso poco e sono strafelice.
Ma essendo economica vuole essere seguita e calibrata quasi sempre, e richiede tantissimo lavoro.

In definitiva spendendo poco devi lavorarci dietro.
Forse spendendo tanto avrai meno problemi...ma io non ho molti soldi e quindi....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lothar dice:

Guarda, 
ti racconto cosa feci io l'anno scorso. 
Comprai una geeetech prusa i3 in legno da assemblare (con piatto riscaldato)
Una volta assemblata mi sono divertito calibrandola e stampando qualche pezzo.
Sono ancora con quella stampante e mi trovo benissimo.
Presa su amazon in offerta a 100€
Speso poco e sono strafelice.
Ma essendo economica vuole essere seguita e calibrata quasi sempre, e richiede tantissimo lavoro.

In definitiva spendendo poco devi lavorarci dietro.
Forse spendendo tanto avrai meno problemi...ma io non ho molti soldi e quindi....

E quindi stiamo sulla stessa barca😁😁😒😒😒

2 ore fa, jno dice:

Visto mai possa interessare , dato che non abiti dall'altra parte d'italia......

visiona l'ultimo annuncio postato al mercatino , se servono foto o info chiedi nel thread apposito  😉

 

 

Ok, grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...