Vai al contenuto

prusa i3 pro b ferma da un po


Messaggi raccomandati

Salve, più di un anno fà ho acquistato la mia prima stampante 3d. Utilizzata per un mese circa poi ho avuto da fare tra lavoro e impegni e l'ho tralasciata. Ora causa quarantena volevo rimetterla in moto. La stampante è una prusa i3 pro b alla quale ho cambiato le barre filettate e fatto qualche aggiunta. Solo che vorrei capire se è disponibile qualche aggiornamento o come settarla al meglio per farla funzionare. Vi allego le foto della stampante per capire il modello. Per il fw non so quale ci sia e come si possa controllare. Ho bisogno del vostro aiuto. Saluti

IMG_20200403_170824.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/4/2020 at 18:06, jagger75 dice:

non ho capito la domanda scusa ma il problema è che non andava nemmeno prima ?e adesso non va piu ?

o vuoi solo fare degli upgrade?per quale motivo pr9incipalemnte?per problemi di stampa per necessità o perche?

 

Ciao, allora praticamente avevo raggiunto un buon livello di stampa ma per migliorarla ho cambiato le barre filettate e ora in altezza non riesco più a stampare correttamente. Inoltre volevo aggiornarla perchè sicuramente è un fw vecchio ma non so come procedere, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giu_dollaro dice:

Ciao, allora praticamente avevo raggiunto un buon livello di stampa ma per migliorarla ho cambiato le barre filettate e ora in altezza non riesco più a stampare correttamente. Inoltre volevo aggiornarla perchè sicuramente è un fw vecchio ma non so come procedere, grazie

Ma che barre hai messo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte modificare nel firmware le barre che hai messo, su codesta stampante ti consiglio di fissare sotto la stampante un piano rigido e ci avviti sopra la stampante cosi blocchi la parte sotto il carrello, così facendo diventerà molto ma molto più stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Joker78 dice:

Apparte modificare nel firmware le barre che hai messo, su codesta stampante ti consiglio di fissare sotto la stampante un piano rigido e ci avviti sopra la stampante cosi blocchi la parte sotto il carrello, così facendo diventerà molto ma molto più stabile.

Ciao, grazie per la risposta. Naturalmente per avere una risoluzione ottimale il tuo consiglio è ottimo e lo faccio subito. ma il discorso è che non sale della misura corretta quindi in verticale non stampa. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...