L’ultima generazione di Go!SCAN 3D, denominata GO!SCAN SPARK, offre velocità senza pari, facilità d’uso e un’esperienza di scansione 3D ideale per ingegneri e product designer.

Creaform, leader mondiale nel campo delle soluzioni di misurazione 3D portatili e automatizzate, ha lanciato il nuovo GO!SCAN SPARK. La terza generazione dello scanner 3D portatile professionale Go!SCAN 3D di Creaform è ideale per i professionisti dello sviluppo dei prodotti che richiedono uno scanner portatile ed efficiente per acquisire i dati 3D degli oggetti fisici in ogni luogo.

Go!SCAN SPARK offre quattro telecamere in linea, per una scansione 3D e un’acquisizione del colore più veloci, e un design ergonomico adatto a diverse posizioni delle mani. GO!SCAN SPARK offre misurazioni dimensionali a campo pieno su una vasta gamma di superfici e texture, ed è adatto a diverse applicazioni di sviluppo dei prodotti.

Un potente strumento per ridurre il tempo di accesso al mercato dei prodotti

  • Plug and play: non occorre alcuna installazione. Posizionamento efficace utilizzando geometrie, colori o target
  • Risoluzione quadrupla: eccellente qualità di scansione con tracciamento impeccabile di texture e geometria del colore
  • Velocità di misurazione 3 volte superiore e file immediatamente utilizzabili:area di scansione con 99 strisce e fino a 1.500.000 di misurazioni al secondo, per poter ridurre il tempo necessario per ottenere file mesh utilizzabili e importabili nei software di modellazione e stampa 3D, senza alcuna post-elaborazione
  • 2 volte più preciso: misurazioni affidabili fino a 0,050 mm
  • Design intelligente: l’impugnatura multiposizione offre un’ergonomia efficiente grazie a un design efficace

La scansione 3D nello sviluppo prodotti

“Il lavoro degli ingegneri e dei product designer si è evoluto negli ultimi decenni. I team di sviluppo prodotti devono innovare in meno tempo, lavorare in remoto con team multidisciplinari e immettere prodotti sul mercato con una velocità più elevata che mai”, spiega Simon Côté, responsabile del prodotto di Creaform. Go!SCAN SPARK consente di creare modelli 3D di qualità, facilitare il processo di iterazione del design, ridurre l’entità degli errori e accelerare il reverse engineering. Il nuovo Go!SCAN SPARK è uno strumento essenziale per la progettazione di prodotti, che consentirà ai produttori di restare leader nell’innovazione nei propri settori di mercato”.

Creaform ha presentato Go!SCAN SPARK durante il recente sales meeting in Québec. Per saperne di più puoi partecipare a uno dei webinar gratuiti, così da scoprire gli aspetti più interessanti di GO!SCAN SPARK.

Resta aggiornato sulle ultime novità, seguici su Facebook, Instagram e Twitter.