Vai al contenuto

UPCDM

Membri
  • Numero contenuti

    100
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di UPCDM

  1. quindi in parallelo! grazie mille
  2. UPCDM

    Doppio Asse Z ender 3

    domanda, come collego i 2 motori su un singolo stepper driver? posso collegarli in parallelo?
  3. ma come hai effettuato il collegamento del bltouch? in quali pin della main gli hai messi? cosa intendi per bltouch originale creality?
  4. in teoria il mosfet e l'estrusore non hanno nessun collegamento trà loro, spiegato terra terra, il mosfet non fà nient'altro che prendere la tensione direttamente dall'alimentatore e inviarla alla resistenza. cosa sia successo in pratica non te lo saprei dire🙃.
  5. è chiaro che ti faccia quello schifo, inizia a stampare nel vuoto di conseguenza il nozzle si porta in giro anche il pezzo, se non sbaglio la tua stampante stock ha un piatto in vetro, o ci spruzzi della lacca o ci metti del nastro da mascheratura. Quando riesci a stampare il cubo poi fai le regolazioni degli steep per mm. se vuoi però puoi anticipare gli step dell'estrusore.
  6. ma il pezzo si stacca dal piatto? sicuramente si. almeno cosi' mi sembra.
  7. il filamento si attorciglia se cade nel vuoto, è normale. distanza tra ugello e piano di stampa
  8. è una banalità ma hai regolato per bene lo z offset? l'ultra base che ho sulla mia ender sempre pulito con alcol rosa in soluzione 70/30 70alcol 30 acqua. non credo che abbia rovinato l'aderenza del piatto.
  9. ti possiamo sicuramente aiutare, ma non sapendo effettivamente il tuo hardware come faccio a scrivere un firmware? sono informazioni che solo tu sai. hai detto che hai impostato i TMC i Uart, posso chiederti come hai fatto? per calcolare la vref che motori stepper stai utilizzando? gli originali nema17 a 0.9A? livellamento automatico? sensore di fine filamento? anche volendo mi viene difficile inviarti un firmware bello che pronto. poi ti toglierei il gusto. a mio avviso è molto meglio sbatterci la testa e cercare il problema, una volta trovato arricchisci il tuo bagaglio di conoscenza.
  10. dipende da come avete collegato i pin del bltouch ai connettori della main. probabilmente avete collegato cosi, il cavetto con i 2 dupont spostatelo nel connettore dell'endstop della Z, se ancora non funziona provate a invertire il bianco col nero.
  11. secondo me hai l'ugello otturato dal video è chiaramente un problema di sottoestrusione. il filamento se pur aperto da 2 settimane non dovrebbe crearti quello schifo, a meno chè non hai la stampante in posto molto umido. per esperienza personale ho stampato con filamenti aperti da più di un anno senza particolari accorgimenti nella conservazione e le stampe sono riuscite comunque.
  12. è cosi? platformio.ini: default_envs = mks_robin_nano35 Configuation.h: #define MKS_TS35_V2_0 #define MOTHERBOARD BOARD_MKS_ROBIN_NANO_V2
  13. cioe? hai provato da interfaccia pronterface a inviare qualche comando? il problema secondo me è nel firmware
  14. fai caso anche alla temperatura quando stampi oscilla di molto? nel senso se imposti 200 di quanti gradi oscilla +\-
  15. interessante che stampante stai utilizzando?
  16. non credo, anzi ti direi impossibile. potresti avere problemi con delle sd di vecchia data, ma con le normalissime e quotidiane sdhc non dovresti avere nessun tipo di problema. domanda stupida. in platformio.ini nella riga: default_envs cosa ci hai messo?
  17. gli step per mm per quel estrusore sono diversi dalla ruota spingi filo tradizionale! ti consiglio di partire da un valore compreso dai 380 ai 410mm per poi fare le calibrazioni del caso.
  18. ma che firmware ci stai mettendo sù? potrebbe essere quello il problema! l’hai compilato tu?
  19. in che senso? il file .bin è sulla micro sd?
  20. ma sei sicuro che l’estrusore non tocchi la barra dell’asse z? sulla ender 3 servirebbe un adattatore per montarlo
  21. hai provato a formattare la sd? prova anche a rinominare il file.bin, e fai in modo che nella root ci sia solo un .bin
  22. immaginavo, per strumenti e saldature varie non è un problema, ho una main stock non avendo uno schema della scheda e non conoscendo i pinout sarà impossibile! grazie per l’info!
  23. non erri, gira al contrario andrebbero invertite le fasi del motore, ( se non si vuole riflashare un nuovo cfw)
×
×
  • Crea Nuovo...