Vai al contenuto

ironman977

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di ironman977

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Dopo aver sostituito la cinghia originale della K8200 con la GT2 ho ripreso i test (anche per vedere che fosse tutto a posto 😄 ) Tre filamenti in prova, stampa a 160mm/s e 245 gradi di temperatura dell'estrusore. Il nero e' une Geeetech, decisamente il peggior risultato la stampa, bordi "strappate" e stampa incompleta (il pezzo si e' staccato dal piatto nella fase finale) Il giallo seta e' un Greentech, buono il risultato di stampa, le pareti sono ok, la "giuntura" e' un blob molto evidente Il blu e' un Extrudr, ottimo il risultato di stampa, pareti ok, "giuntura" ok
  2. Con l'esperienza fatta fino ad ora sul PLA posso dire che i filamenti Extrudr si sono comportati meglio di altri provati in passato, anche i Geeetech non vanno male per la stampa ad alta velocita' che uso per la prototipazione rapida. Discorso diverso per la produzione dei pezzi "definitivi" o di qualita', in questo caso stampo tra i 90/120mm/s e a temperature piu' basse (anche 175 gradi !), soprattuto evito le temperature elevate quando ci sono dettagli di piccole dimensioni o stampe a sbalzo (overhang).
  3. @Truck64 in allegato trovi il modello STL che ho usato, le impostazioni sullo slicer per avere quella forma sono: infill 0% 3 vertical shell (meno di 3 e la stampa rallenta) 0 top layer 0 bottom layer La temperatura ottimale per raggiungere i 160mm/s e' stata di 245gradi, nessun "tac" sull'estrusore 👍 NB: ho scelto di orientare il parallelepipedo lungo l'asse Y perche' nella mia stampante corrisponde al movimento piu' "leggero" (gli spostamenti lungo X si portano dietro piu' massa in movimento) high speed printing test.stl
  4. Ho fatto una stampa di prova a 160mm/s e lo slicer ha previsto 11 minuti perfettamente rispettati dalla stampa. Quindi conferma che la velocità è stata raggiunta, per quel che riguarda la qualità però è buona sola al 50%, o meglio da un solo lato!
  5. Il mio deve essere ottimista, perche' dice proprio 160mm/s nei casi in cui la forma dell'oggetto glielo permette. Matematicamente con l'accelerazione 800mm/s2 raggiunge quella velocita' in 35mm quindi quando stampo oggetti lunghi oltre i 70mm questa velocita' dovrebbe essere raggiunta
  6. @Whitedavil ho una scheda BTT MINI V2 con 2000mA di corrente sui motori, tu conosci un modo per verificare la velocita' massima raggiunta?
  7. ho una K8200 e ci arriva eccome, ho provato anche 160mm/s ma comincio ad avere qualche difetto sui tratti lunghi, @Whitedavil tu che vantaggi trai dal linear andvance?
  8. Inizio con la condivisione di alcune informazioni che ho raccolto nel tempo: Pattern generator per la calibrazione del fattore k ufficiale Marlinfw : https://marlinfw.org/tools/lin_advance/k-factor.html Video che illustra un caso pratico di tuning (versione precedente 1.0) : https://www.youtube.com/watch?v=c5jjwBqARpo Massima velocita' di stampa ... io uso regolarmente 120mm/s 🚅
  9. In qusto spazio di discussione si parla di Linear Advance e di come questo parametro ci permette di spingere la stampante a velocita' estreme.
  10. @castigamatti io ho una k8200 su cui ho cambiato molti componenti e generalmente quel disallineamento lo avevo anche su altri layer quando l'ustrusore colpiva residui di stampa del layer precedente. In pratica il motore perdeva passi e tutta la stampa si spostava di qualche decimo, puoi mandare una foto del "difetto" ?
×
×
  • Crea Nuovo...