Vai al contenuto

marcottt

Moderatori
  • Numero contenuti

    6.025
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    128

Risposte pubblicato da marcottt

  1. il pezzo era veramente semplice, lo ptevi fare anche con tinkercad o forse con il 3d di windows... Freecad l'ho provato ad usare alcune volte, ci ho anche riprovato ma è troppo troppo distante da fusion3d,  è molto più limitato e sul più bello non fa quelo che pensi o va in crash.

    E' purtroppo evidente che lo lavorano in 100 e on ci sono alcune regole di normalizzazione... ci sono ambienti praticamente doppi senza motivo.

    Mi spiace perchè lo so che autodesk prima o poi mi riserverà qualche sorpresa ma al momento non ha alcun limite per me rilevante e faccio le cose 10 volte più rapidamente.

    • Like 2
  2. 10 ore fa, Marte ha scritto:

    Grazie del consiglio, non avevamo visto questa possibilità.
    Abbiamo provato seguendo il tuo consiglio e non ci sta per pochissimo. Ma magari con uno sbalzo o un fermo .... ci proviamo e ti sappiamo dire.
    Anche se la soluzione definitiva sarà il solito contenitore con Ikea Lack di tutte le Prusa e allora il SUNLU sarà sopra e perfettamente allineato.

    How to build a simple, cheap enclosure for your 3D printer - Prusa Printers

    beh mi sembra perfetto per disegnare stampare un paio di staffe che lo blocchino!!! 🙂 

    • Like 1
  3. a parte che io non vedo il file o immagine o altro del pezzo, se grosso modo ho capito mi sa che la stampa3d non è adatta allo scopo finale, perchè come  dice @Salvogi già più volte si è evidenziato che la plastica di per sè può anche essere compatibile con gli alimentari, ma gli interstizi creano problemi di persistenza dei prodotti, ed inoltre anche le stampanti che usi devono essere pulite etc etc prima della stampa. 
    Secondo me la cosa migliore è stampare alcune parti in serie ed una volta verificato dimensioni e certeggiato i pezzi, fare stampe in resina tramite stampi silicone o simili.

    • Like 1
  4. 3 ore fa, luca74 ha scritto:

    Questa mattina ho provato con il tester i fusibili funzionano c'è continuità, ho cambiato l'alimentatore con uno di un PC vecchio e si è accesa. Oggi pomeriggio provo se parte . Ma è possibile che si è rotto l'alimentatore??

    assolutamente si

    • Like 1
  5. 52 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto:

    ok misurando bene la ventola spessa 20 non mi ci stà nell'alloggiamento. quindi o compro un altro frullatore cinese e rinuncio alla calma noctua o dovrei modificare tutto

    ho visto che su thingiverse questo è quello che va per la maggiore per la cr10. qualcuno di voi l'ha mai provato?

    https://www.thingiverse.com/thing:2759439

    no io ho una delta anycubic, completamente diversa.

    20 ore fa, Lorenz_Keel ha scritto:

    azz.. allora devo sperare che 1 amazon accetti il reso e 2 che quella da 20 ci stia.

    stò riprovando con il ventilatore puntato addosso e pare funzionare anche se sono a inizio stampa

    questa ventola ho capito bene?

    https://www.amazon.it/Noctua-NF-A4x20-FLX-NF-A4x20-FLX-Ventola/dp/B071J8CZP9/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=I5UHCCPTUZT0&dchild=1&keywords=noctua+40x40x20&qid=1622481804&sprefix=noctua+40x40x%2Caps%2C281&sr=8-1

    si io ho messo questa.

    • Like 1
  6. ma quello non è un pezzo ampio... anzi è abbastanza piccolo tutto sommato... perchè l'area è molto ridotta.

    16 ore fa, jagger75 ha scritto:

    grande quel ragazzo di colore me fa morì e tu l hai usato a dovere stavolta 

    ahhaha cmq sei un grande @Carsco bel tutorial 🤣

    e bella stampa 😉 

    cmq un po ha deformato mi sembra che abbia una chiappa piu su dell altra e una tetta piu piccola dell altra e anche un po di scifosi e lordosi 

    io aggiusterei tutto con un po di ginnastica correttiva 😉 

    certo che hai controllato proprio per bene quella stampa..... 🙂 

    • Like 1
    • Haha 2
  7. scusa anche io leggo frasi che mi lasciano perplesso....   a che temperatura stampi ? la stampante attende la temperatura prima di iniziare? inoltre stoppare e riavviare stampante come lo hai fatto esattamente ? perchè per esempio nella mia quando blocco la stampa (cosa che in realtà non faccio quasi mai per questo motivo) il pla continua a colare (ovviamente) e quando la riprendo ovviamente ci sono dei buchi perchè la stampante mica lo sa che il pla colava....  infatti se la riprendo faccio uscire materiale a mano e poi rilancio.

    Anche le altezze del primo e dei layer restanti non le ho capite...  a meno che non usi nozzle molto più grossi del normale 0.4

    • Like 1
  8. 45 minuti fa, Killrob ha scritto:

    Ma mi spiegate come fate a perdervi profili? Io è dalla 4.7.0 che aggiorno senza perdere nulla, quando installate quello nuovo vi chiede se volete disinstallare quello vecchio, e poi vi chiede se volete cancellare i files di configurazione. Ovvio che se rispondete si vi cancella tutto. 

    E comunque se visualizzate i files nascosti e poi andate in \vostra utenza\app data\roaming\ultimaker cura

    Dovreste trovarlo tutti li, dalla notte dei tempi

    E scusate l 'ot 😄

    a me succedeva ad ogni aggiornamento, perchè in pratica (nel mio caso) era un profilo auto-generato e la nuova versione non lo importatava o riconosceva mai. non ho mai capito perchè ma oramai abbandonato da tempo.

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...