Vai al contenuto

eaman

Membri
  • Numero contenuti

    6.678
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    589

eaman ha vinto l'ultima volta il giorno 15 Gennaio

eaman ha avuto il contenuto più apprezzato!

6 Seguaci

Profilo

  • Città
    : Modena

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di eaman

Grand Master

Grand Master (14/14)

  • Problem Solver Rare
  • Reacting Well Rare
  • Conversation Starter
  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare

Badge recenti

5,9k

Reputazione Forum

71

Risposte alla community

  1. @Killrob ha fatto di questa roba, aspettiamo che venga on line lui 🙂
  2. Solo il tuo 😉 Si' con il metallo pulito ci puo' essere riflessione. Intanto riduci la potenza, poi puoi' mettere un fondo tipo faesite oppure un qualunque legnaccio compensato scuro.
  3. eaman

    temperatura variabile

    In teoria e' piu' facile che sia il cavo del termistore.
  4. eaman

    temperatura variabile

    Hai cambiato l'intero cavo e controllato il connettore sulla scheda? Ben strano che un chip abbia una tolleranza, comune che un cavo faccia da antenna.
  5. Se lo chiedi a Creality loro sono responsabili per quello che ti dicono, se ti consigliano la soluzione sbagliata poi ti risarciscono. In rete chiedi a gente che magari tira a indovinare o si confonde...
  6. Se fai uscire l'aria non c'e' bisogno di purificarla, il ventilatore lo puoi usare anche quando stai sul divano in Agosto! 🙂
  7. Un ventilatore davanti alla finestra?
  8. pero' bisogna sapere che versione di MArlin usi, qua c'e' per una 2.1: https://github.com/ralphschuler/Marlin-Tronxy-X5SA/blob/bugfix-2.1.x/Marlin/Configuration_adv.h dalla 2.1.3 non si dovrebbe piu usare: Config.h (2.1.3 and up) should contain just your pertinent settings. This replaces Configuration.h and Configuration_adv.h, which will be ignored.
  9. Pero' il flow non va' a caso, devi fare il relativo test (dopo che hai settato Z offset) e cambia in base al filamento, come la temp. Una guida generica: https://ellis3dp.com/Print-Tuning-Guide/ - https://wiki.qidi3d.com/en/home
  10. Devi stampare UN SOLO layer e fare la foto di quello, se la foto sopra e' del solo primo layer sei decisamente alto, tipo 0.07mm. 0.98% di flow per il PLA e' anche troppo, lo standard e' 0.96%. Conta poi che i piatti in PEI non sono eterni, con l'usura si rovinano. Puoi provare a metterlo in lavastoviglie se pensi sia unto, dargli una scartavetrato se e' a fine vita oppure provarne un'altro.
  11. Pigliati un po' di questi: https://it.aliexpress.com/item/1005006191602162.html Punta fine, puoi usare anche il telefono / tablet per ingrandire. Conta che non ti vengono al primo colpo... Anche del piu' semplice magari pigliane 2-3 😉 He mi ricodo la scorsa estate quando ho fatto la modifica allo Switch, il primo boot e' una bella emozione, lo stronzetto al primo boot deve fare anche un po' di training e quindi ti lascia in sospeso quei 3-5 sec piu' del solito... Pero' poi quando hai fatto (se funziona) e' una bella soddisfazione! Poi te fai anche le miniature, avrai messo su una bella mano ormai 🙂 Ecco magari fai uno Switch mod a tuo figlio cosi' diventi il mito hacker tra i suoi compagni di classe 😄
  12. FreeCad e' piuttosto impostato per il disegno meccanico parametrico, poi e' piuttosto complesso di suo. Se te vieni da Tinkercad e vuoi qualcosa un po' semplice e dedicato al design libero: Fusion. Pero' la licenza e' peggiore.
  13. No io penso di no, caricamento files e altro, ma neanche a me interessa la discussione. Se invece vuoi andare sul sicuro con il CAD: FreeCAD. Altrimenti i soliti che sono mezzi proprietari :
  14. Dipende dal sistema operativo che usi sul PC, come detto sopra o non hai la seriale over USB o ha i parametri sbagliati, al di la' di cavi o problemi hw, fw sul microcontroller sballato.
  15. se vuoi una cosa easy: https://it.aliexpress.com/item/32895756331.html
×
×
  • Crea Nuovo...