Vai al contenuto

FoNzY

Membri
  • Numero contenuti

    6.776
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    498

Tutti i contenuti di FoNzY

  1. tipo 2000 ore o giu' di li'....probabilmente vivra' piu' della stampante... ni, un po' protegge pero' non dovrebbe impattare il bed "cosi spesso"...comuqnue se hai tutti questi timori tieni il vetro, io sono un fan del vetro e funziona benissimo comunque... no, il bed costa 30 euro se e quando si rompe fai prima cambiarlo piuttosto che fare un sandwich a 10 strati... leggendo tutti i tuoi timori e la tua insicurezza a riguardo ti consiglio di tenere il vetro, io lo uso da sempre e mi trovo bene, vetro con un po' di lacca e stampi di tutto, il pei non è "necessario" è solo comod in alcuni casi.
  2. si, puoi farlo senza problemi. puoi tranquillamente tenere il firmware vecchio, anzi a mio parere è la scelta migliore almeno per i primi tempi, quando la stampante sara' ripartita potrei decidere di cambiarlo.
  3. in generale non esiste una guida, è un percorso personale di prove e aggiustamenti.
  4. dovresti chiedere all'assistenza, sembra un problema del sensore di fine filo secondo me.
  5. cioè lo taglia e non stampa? non ci prova nemmeno?
  6. scusa ma non capisco, che si stacca? che filamento?
  7. io non so molto di klipper, forse @Killrob @eaman
  8. prova ad insistere, magari prova in un negozio che ripara cellulari, se è solo la scheda sd loro la sostituiscono senza problemi. hehehhehe...son tutte schede simili ma che i cablaggi siano al 100% identici è impossibile da sapere a priori. per prima cosa bisogna capire, il tuo budget, che firmware vuoi montare e soprattutto se sai come si installa il firmware e cosa comporta
  9. è vero il contrario, se la fai vuota e non pulisci piu' che bene l'interno si crepa in 2 giorni. hai fatto i fori per far drenare la resina dalla statua "vuota"? come ho detto è un oggetto molto complesso, mi rimane difficile dirti "fai cosi"
  10. esistono 200 mila tipi di fep, è difficile dirti si o no...alcuni si altri no 😅
  11. la parte che era protetta dalla pellicola che allo stesso tempo dovrebbe essere anche quella piu' liscia deve andare a contatto con la resina.
  12. La stampa è di una complessita' strasforica, molto difficile capire perche' la stampa è fallita...vedo anche che hai svuotato l'oggetto per stamparlo vuoto e questo complica molto il processo di stampa...forse popchi supporti, supporti messi male, parametri non perfetti...se stampi qualcosa di piu' piccolo funziona?
  13. hai scaricato i profili che trovi sul loro sito? hai guardato le guide per impostare i parametri? spiegherebbe perche' riscontri problemi molto importanti e se ricordi io ti avevo detto non so che fep usi ne che stampante hai, non posso dirti per certo se lo stai mettendo al contrario ma a giudicare dai problemi è possibile...
  14. forse hai pochi supporti? che resina usi?
  15. un po' alti come valori ma sei nella normalita'...credo che il problema sia solo un fep difettoso
  16. quello che descrivi è totalmente l'opposto di quello che dovrebbe succedere e sinceramente faccio anche fatica a trovare la causa perche' anche con un fep distrutto non deve essere cosi difficile staccare le stampa. che resina usi? che parametri usi?
  17. il film acf è un evoluzione del fep, è un prodotto migliore. Ormai molte stampanti non usano piu' il fep ma nfep che è un altro nome per film acf.
  18. la cornice dovrebbe tenderlo quanto la inserisci
  19. Se puoi, utilizza un saldatore a stagno: il calore scioglie i bordi mentre la vite li incide, permettendo al taglio di estendersi facilmente. Io di solito posiziono il FEP, appoggio sopra la cornice e la tengo ben premuta, poi pratico almeno due fori con il saldatore e inserisco le prime viti. Successivamente fisso altre due viti a croce rispetto alle prime, e infine procedo con tutte le restanti. attento perche' il saldatore puo' creare delle bavature....
  20. me è preforato o no?
  21. rip, il suo posto è il cimitero dei fep. puoi riprovare se vuoi\ in attesa dei nuovi ma tanto vale cambiarlo....
  22. il fep è un oggetto mistico che devi guardare solamente, meno lo tocchi meglio è. assicurati che sia ben teso quando montato, non ho particolari consigli... è un oggetto mistico che proviene dal futuro, meno lo stuzzichi meglio vive....
  23. FoNzY

    Stampi per silicone

    Quello serve a rimuovere la resina liquida, ma non pulisce chimicamente lo stampo. Dopo l’applicazione, lava lo stampo con acqua e un po’ di sapone per piatti. Risciacqua bene con acqua,se possibile, usa un pennello per strofinare delicatamente e rimuovere eventuali residui. Assicurati di eliminare completamente ogni traccia di alcol, che può contenere anche residui di resina. poi usa solo acqua per rimuovere il sapone. cere idonee all'uso con gomma siliconica. ne devi usare poca, devi formare uno strato praticamente intattile, o per meglio dire devi usarne un po' e poi spalmare e rimuoverne il 90%...deve essere come una vernice, sottile ed uniforme. segui bene le istruzioni, mischia bene, evita il caldo ed il freddo. tieni la gomma a temperatura ambiente. tende a rimanere ma a te serve un isolante...direi che un po' devi rimetterla ogni volta ma solo perche' a te serve una barriera chimica e non un azione meccanica.
  24. questa potrebbe andare? parete gli sfondi per acquario è la cosa piu' vicina che mi viene in mente per risolvere il tuo problema, se non vuoi stampare la perete puoi prendere direttamente uno dei tanti sfondi gia' pronti
×
×
  • Crea Nuovo...