Vai al contenuto

Consiglio PRIMA Stampante 3D


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.


Circa da qualche mese mi sono appassionato a questo "fantastico mondo" e vorrei comprare la mia prima stampante 3D.


 


Premetto che il mio budget è molto limitato (non supera gli 800€) e che non sono esperto di programmazione o altro.


 


Vorrei sapere se per una cifra economica si può acquistare una stampante "buona" ,che funzioni senza (troppi) intoppi


e che abbia una qualità di stampa accettabile.


 


Cercando qua e là ho visto alcune stampanti interessanti tipo la daVinci AIO (che ha anche lo scanner integrato) e la fabtotum(che però ha un prezzo troppo elevato) e vorrei saperne il parere(anche di altre stampanti).


 


P.S. preferirei che la stampante sia già montata ,che sia facile da usare e che non abbia il filamento proprietario. 


 


chiedo scusa per le numerose richieste.


Grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

@samuele_93 La fabtotum sento molte persone a cui deve ancora arrivare dopo parecchi mesi dall'ordine... penso siano un pelo in ritardo sulla produzione. La daVinci AIO mi sembra ci sia un utente che ce l'abbiamo sul forum, prova ad utilizzare il comando cerca. Alternative puoi avere la Sharebot Kiwi che tutto sommato non va tropo male, puoi trovare la nostra recensione a questo LINK.


Link al commento
Condividi su altri siti

@AMaker


Ciao e grazie per la risposta


 


La Kiwi non mi convince molto a causa del volume di stampa troppo limitato (mi piacerebbe stampare modelli più grandi).


Sto prendendo anche in considerazione la Solidoodle.


 


Mi piacerebbe ricevere più pareri di diversi modelli in modo da farmi un' idea generale e poi scegliere la stampante che fa per me.


Link al commento
Condividi su altri siti