Vai al contenuto

Anycubic chiron firmware update


Messaggi raccomandati

Buongiorno.

Come da titolo sto cercado di aggiornare la mia Anycubic Chiron con firmware Marlin 1.1.9, ho tovovato questa verione modificata per LCD della Chiron.

https://github.com/dkoch83/Marlin-1.1.9_Anycubic_Chiron

C'è qualcuno che ha gia provato questa versione per Anycubic Chiron??

Come posso fare per aggiornare la stampante con Arduino IDE??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

2 ore fa, samf92 dice:

Buongiorno.

Come da titolo sto cercado di aggiornare la mia Anycubic Chiron con firmware Marlin 1.1.9, ho tovovato questa verione modificata per LCD della Chiron.

https://github.com/dkoch83/Marlin-1.1.9_Anycubic_Chiron

C'è qualcuno che ha gia provato questa versione per Anycubic Chiron??

Come posso fare per aggiornare la stampante con Arduino IDE??

Fa attenzione quel firmware quasi lo stesso che montavo sulla i3 mega. Nella sd non deve esserci nessun file con caratteri cinesi. Se per caso utilizzi la sd in dotazione assicurati di togliere i file demo della stampante, perché hanno caratteri cinesi. Sembra strano ma se non li rimuovi l' LCD rimane bloccato. 

Assicurati di aver preso la versione adatta ai tuoi driver altrimenti i motori gireranno in senso contrario..se i motori dovessero girare al contrario puoi invertire il senso di rotazioni con una semplice modifica al fw oppure girare i cavi dei motori. 

Per caricare il firmware con l' idea di Arduino ti ti basta vedere un tutorial su YouTube c'è ne sono molti anche in italiano 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i chiarimenti….non capisco cosa intendi riguardo ai caratteri cinesi, ciòè intendi dopo aver aggiornato sullle SD che uso per le stampe??

Ho trovato vari tutorial per Arduino IDE ma nessuno che parli direttamente della Chiron, volevo sapere se sono necessarie impostazioni o librerie particolari.

Riguardo al firmware ti ha per caso dato qualche problema oltre ai caratteri cinesi?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, samf92 dice:

Grazie per i chiarimenti….non capisco cosa intendi riguardo ai caratteri cinesi,

Intendo che nella sd in dotazione ci sono dei file che sono scritti in cinese. I caratteri cinesi per qualche motivo assurdo bloccano l'lcd. Questo era tra le annotazioni del firmware 1.1.9 che usavo per la i3mega che ha la stessa elettronica della chiron.

56 minuti fa, samf92 dice:

Ho trovato vari tutorial per Arduino IDE ma nessuno che parli direttamente della Chiron,

Questo non ha importanza il caricamento del marlin è lo stesso . . con il marlin che hai e che è già compilato devi solo selezionare come   microcontrollore atmega 2560 (La tua scheda è la trigorilla ....) ..verifica e carica ..nei tutorial viene spiegato meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...