Vai al contenuto

Quale stampante 3D costruire?


Ospite

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ho 17 anni e voglio costruire la mia prima stampante 3D.
Quali sono i migliori modelli di stampanti da costruire?
Io sono indeciso tra una Prusa i2 o i3, i pezzi in plastica me li faccio stampare da un mio amico, che dite?
Oppure è meglio prendere un kit con tutti i pezzi da assemblare?
Il mio budget è di circa 300€

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alex27riva anche io sto realizzando una stampante 3d però è la seconda...ti consiglio vivamente di partire con un kit in modo tale da capire a pieno spazi, comportamenti di stampa e funzionamento.


Il costo di realizzazione di una prusa i3 è circa di 350 400 euro volendola costruire comprando i componenti QUI e LA...


Quindi per esperienza personale ti invito a guardar i kit in vendita e comunque dovrai alzare il budget ...


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alex27riva anche io sto realizzando una stampante 3d però è la seconda...ti consiglio vivamente di partire con un kit in modo tale da capire a pieno spazi, comportamenti di stampa e funzionamento.

Il costo di realizzazione di una prusa i3 è circa di 350 400 euro volendola costruire comprando i componenti QUI e LA...

Quindi per esperienza personale ti invito a guardar i kit in vendita e comunque dovrai alzare il budget ...

Un mio amico ha comprato la prusa i3 in kit da qui http://www.bq.com/it/prodotti/prusa-hephestos.html , ma non è un po' troppo costoso come kit?

Insomma, sommando i singoli pezzi arrivo a circa 350€...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

bravo! Ottima scelta...ti consiglio di acquistare singolarmente i vari componenti...a meno che non trovi una bella offerta per un kit rework, ci risparmi un bel po'

Sisi, la sto facendo a pezzi, e mi manca solo il frame e hotend, il resto cel ho

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, posso chiederti dove hai preso le varie componenti?


Ma è possibile che su replikeo vendano kit completo con frame in acciaio a meno di 250 €?


http://www.replikeo.com/en/3d-printer-kits/9-prusa-i3-3d-printer-full-kit-.html#/25-filament_diameter-175mm/28-filament_type-pla_1kg/32-nozzle_diameter-04mm/38-prusa_i3_frame_material-steel_3mm



  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, posso chiederti dove hai preso le varie componenti?

Ma è possibile che su replikeo vendano kit completo con frame in acciaio a meno di 250 €?

http://www.replikeo.com/en/3d-printer-kits/9-prusa-i3-3d-printer-full-kit-.html#/25-filament_diameter-175mm/28-filament_type-pla_1kg/32-nozzle_diameter-04mm/38-prusa_i3_frame_material-steel_3mm

Si, mandami un PM.

Replikeo se non sbaglio è un sito cinese, la spedizione è molto costosa e poi dovrei aggiungere dogana e tasse varie. Quindi minimo 100€ in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...