tonyven Inviato 26 Gennaio 2020 Condividi Inviato 26 Gennaio 2020 Ciao a tutti. Sto provando a realizzare una ruota dentata con Fusion. L'unico comando che ho provato è "Circular Pattern". Conoscete qualche altro modo per fare una ruota dentata con Fusion 360. Il comando Pattern non riesco a gestirlo.Grazie Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Gennaio 2020 Condividi Inviato 26 Gennaio 2020 che tipo di ruota dentata? da ingranaggio? e quanto grande? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Gennaio 2020 Condividi Inviato 26 Gennaio 2020 ci sono dei tools appositi in Fusion guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=-7zYgjopuLA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 26 Gennaio 2020 Condividi Inviato 26 Gennaio 2020 6 ore fa, tonyven dice: Ciao a tutti. Sto provando a realizzare una ruota dentata con Fusion. L'unico comando che ho provato è "Circular Pattern". Conoscete qualche altro modo per fare una ruota dentata con Fusion 360. Il comando Pattern non riesco a gestirlo.Grazie Saluti come detto da @Killrob ci sono dei tool appositi (come in inventor non pensavo che li avesse anche fusion)..comunque il circular pattern e un comando base che non va trascurato , imparalo ti tornerà utile . Fa parte dell' ABC di ogni cad 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyven Inviato 26 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2020 Grande link. In un attimo ho fatto l'ingranaggio. Grazie tanto. Per proseguire devo fare ora una cremagliera. Devo cercare sempre tra gli add-in? Grazie tanto ancora! Saluti Tonino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Gennaio 2020 Condividi Inviato 26 Gennaio 2020 8 minuti fa, tonyven dice: Grande link. In un attimo ho fatto l'ingranaggio. Grazie tanto. Per proseguire devo fare ora una cremagliera. Devo cercare sempre tra gli add-in? Grazie tanto ancora! Saluti Tonino si devi solo sapere come si chiama in inglese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyven Inviato 28 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2020 Niente da fare. La cremagliera non è negli add-in. Non so come fare. Sarei tentato di fare uno schetch, ma non so cosa esce fuori. Saluti Tonino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Gennaio 2020 Condividi Inviato 28 Gennaio 2020 5 minuti fa, tonyven dice: Niente da fare. La cremagliera non è negli add-in. Non so come fare. Sarei tentato di fare uno schetch, ma non so cosa esce fuori. Saluti Tonino Ti conviene fare uno sketch del modulo ed usare il linear pattern (non il circular ovviamente altrimenti sprechi solo tempo ....non so se fusion ha una libreria con alcune cremagliere a moduli standard, al limite parti da quelle e modifichi.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyven Inviato 28 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2020 Ti ringrazio ma sembra che fusion non ha le cremagliere. Ho utilizzato il pattern rettangolare, però non so se l'ingranaggio che ho disegnato ci vada bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.