Vai al contenuto

staccare l'oggetto dalla piattaforma


PAOLA

Messaggi raccomandati

ciao, ho acquistato una photon S anycubic. . tutto bene la prima stampa,  ma ho avuto molta difficoltà a togliere il modellino dell'emiarcata dentale, finito. La spatola si è scheggiata , per la forte pressione.

Avete un consiglio da darmi? 

Ho usato la resina Anycubic grigia.

In oltre con il file allegato alla confezione, l'oggetto lo posso spostare/iclinare, appoggiare alla base,  solo cambiando i valori con + /-

c'è un sistema per potere fare tutto ciò solo con il mouse ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

4 ore fa, PAOLA dice:

ciao, ho acquistato una photon S anycubic. . tutto bene la prima stampa,  ma ho avuto molta difficoltà a togliere il modellino dell'emiarcata dentale, finito. La spatola si è scheggiata , per la forte pressione.

Avete un consiglio da darmi? 

Ho usato la resina Anycubic grigia.

In oltre con il file allegato alla confezione, l'oggetto lo posso spostare/iclinare, appoggiare alla base,  solo cambiando i valori con + /-

c'è un sistema per potere fare tutto ciò solo con il mouse ?

l'orientamento delle stampe è importante ed è meglio evitare una ampia superficie di contatto con la piattaforma se non è necessaria. stampando di piatto l'arcata hai il vantaggio di ridurre il tempo di stampa e  ne migliori anche la qualita'\preecisione ma poi succede che per staccarlo devi faticare non poco e questo basta per "costringerti" a cambiare strategia e trovare un compresso...

devi orientare i pezzi in modo da avere una buona base di contatto con la piastra (in modo che non si stacchi) ma poi deve essere anche facile da staccare altrimenti rischi che sia lo stesso modello a rompersi...qundi una superficie di contatto appena sufficiente a non farlo staccare

io li stampo orientati in verticale in questo modo

 

Cattura.thumb.PNG.e164d3103de8ca190df0ac5bc7fd9f1a.PNG

per quanto riguarda spostare gli oggetti purtroppo non ho una photon ma son sicuro che possa essere fatto anche con il mouse....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...