Vai al contenuto

Anet A8 spazio su alcune stampe


 Condividi

Messaggi raccomandati

Buonasera utenti del forum, volevo chiedervi un aiuto per un problema che si presenta ogni tanto. Ovvero, durante alcune stamper capita che sul disegno cinsiano alcune linee che non vengano stampate, ma non perché non esce il filamento, ma proprio perché l'estrusore non passa su qiella zona come se non dovesse essere stampata. Qualche soluzione?

 

In allegato ho inserito alcune immagini che mostrano questo "spazio" in alcuni punti.

20191127_012626.jpg

20191127_012637.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

34 minuti fa, FoNzY dice:

aumentare l'altezzza del primo layer da software di 0,05 mm è sicuramente la soluzione piu' veloce e pratica

Nelle impostazioni di cura 4.4.0 il layer iniziale e a 0,4. È possibile che si presenta questo problema quando giro una figura (Non sempre)? Anche perché giardando la stampa l'estrusore n9n passa minimamente in quella zonna bensì passa affianco

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, FoNzY dice:

sicuramente è un difetto del piano presente solo in alcuni punti... puoi provare anche a cambiare vetro ma è dura trovarne uno "perfetto"

Però se stampo altre cose sulla stessa zona non da problemi, possibile? Uso un Bad con vetro borosilicato e lacca, sono in fase di montaggio anche dei MOSFET.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, AngeloC dice:

Però se stampo altre cose sulla stessa zona non da problemi, possibile?

potrebbe anche essere un difetto nello scorrimento dell'asse x\y che in quel punto (combinazione dei due assi) fa un piccolo saltello.... sinceramente non ho mai sentito di un borosilicato con le "bozze"... se muovendo l'asse a mano lo porti in quel punto prova a sentire se avverti un impedimento anche minimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, FoNzY dice:

potrebbe anche essere un difetto nello scorrimento dell'asse x\y che in quel punto (combinazione dei due assi) fa un piccolo saltello.... sinceramente non ho mai sentito di un borosilicato con le "bozze"... se muovendo l'asse a mano lo porti in quel punto prova a sentire se avverti un impedimento anche minimo....

Le assi scorrono fluide senza problemi, ho provato la stampa di un altro oggetto che coprisse la zona è andata a buon fine senza problemi e saltelli🤷🏻‍♂️

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...