Vai al contenuto

AngeloC

Membri
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AngeloC

  1. Non ho provato durante una stampa, perché è la prima volta che monto SKR e senza neanche poter fare Home All non sapevo come poter stampare
  2. Ma non si attiva neanche se dal LCD Touch imposto FAN0 100% In allegato lascio il Configuration.h grazie per l'aiuto Configuration.h
  3. Su Fan1 ho messo quella dell'estrusore che va tranquillamente, mentre la ventola secondaria proprio non si accende, ho invertito i fili e provato su tutti i Plot Fan anche su 0 attivandolo poi dal LCD
  4. Li ho già invertiti avevo visti dallo schema ma non parte la ventola Sisi ho installato Visula Studio e PlataformIO appena torno a casa vi posto il Configuration.h
  5. Ho seguito la guada che mi hai lasciato nel link, però ho 2 piccoli problemi😭. Primo problema: Quando faccio Home All, mi muove di qualche millimetro è basta non va a chiudere gli End Stop Secondo problema: La ventola quella di raffreddamento durante la stampa non quella che raffredda il filamento non funziona non si avvia su nessuna porta FAN
  6. Finalmente è arrivata la scheda con i Driver TMC2209 e i motori Nema 17, come configuro ed installa correttamente la BIGTREETECH SKR V1.4 sulla mia Anet A8? Potete darmi una mano prima che faccia dei danni
  7. Dei Nema 17 da 2A potrebbero funzionare?
  8. Grazie per il consiglio, mi conviene usare motori stepper doversi da quelli della anet a8 in dotazione? Tipo i Nema 17 o anche con i suoi standard potrei avere risultati ottimali?
  9. Per i TMC quale devo scegliere, ho letto in giro che di solito usano i TMC2208, mi sbaglio? O mi consigliate uno diverso?
  10. Quale di queste mi consigliate?
  11. Salve a tutti, volevo chiedervi un parere per migliorare la mia stampante Anet A8, volevo cambiare la scheda madre con qualcuna di magari migliore anche per la regolazione dei VREF. Premetto che su quella attuale ho montato si i Mosfet 2.0 che i Tl-Smoother, ho montato anche i cuscinetti Igus anche se sento un leggero rumore quando si sposta velocemente.
  12. I supporti li uso in altre stampe che ne richiedono l'uso, la ventola ho sempre usato una velocità al 75% dovrei abbassarla? Per gli assi ho già inserito dei tendi cinghie e anti z wobble, anche se le cinghie non le ho tese totalmente al massimo, possibili rimedi?
  13. Buongiorno a tutti, oggi dopo diversi tentativi di stampa, calibrazioni, valutazione temperature ideali, ecc.... Volevo cogliere l'occasione per chiedermi un parere e dei consigli sul settaggio e lo stampato a cui sono giunto a conclusione. Premetto che uso come stampante un Anet A8 (con alcuni aggiornamenti già stampati ed operativi), come Slicer uso Cura 4.5 e come filamento uso un PLA Plus della SUNLU con la quale non ho mai riscontrato dei problemi particolari. In allegato lascio le foto dello stampato, che è il classico cubetto XYZ ed il settaggio di Cura.
  14. Ed ecco il mistico problema, scusate il ritardo ma ho avuto da fare. c'è stato un intoppo quando ho montato degli aggiornamenti stampati per la scheda ed i collegamenti dei cavi. Ovvero, o senza prestare attenzione o collegato sulla scheda le due FAN in maniera opposta questo mi impediva di avere il raffreddamento necessario a mantenere il PLA solido prima dell'estrusione. Per il fattore ruota godronata mi ha aiutato sistemarla meglio perché in vari test era molto a filo il PLA.
  15. Dopo aver modificato le impostazioni di raffreddamento su Cura il problema non si è più presentato... La gola come ho detto era intatta controllata più volte. Avrò avuto fortuna.
  16. Ok ragazzi credo di aver risolto, Allora in pratica ho allineato meglio la ruota dentata del motore step-by-step collegata all'esterusore, ed ho aumentato la velocità della ventola per raffreddare di più. Ha già fatto diverse ore di stampa ed il tutto è ancora normale, proverò con stampe più lunghe (min. 8 ore) e vi informerò se qualcosa cambia altrimenti il tutto possiamo considerarlo rosolto.
  17. Il Mio è già tutto in alluminio, non c'è nulla di plastica se non gli aggiornamenti stampati
  18. Quella di default 🤣 Ho anche notato che la parte indicata dalla freccia, ovvero dove entra il filo e tiene in tensione tutto, ognni tanto fa dei piccoli movimenti su e giù, è normale??
  19. Probabilmente la tua teoria è corretta, in questo caso quale scelta di ventola potrei tenere in considerazione per una maggiore potenza ma non troppo invasiva?
  20. Io non ho fatto nulla se non cambiare la punta di estrusione mantenedo sempre una 0.4, la vecchia era rovinata. Nella gola il PTFE era ad occhio intatto quindi non ho toccato nulla se non rimontare una punta nuova. Una volta terminato il PLA con cui ho fatto le stampe, ne ho comprato uno giallo sempre dallo stesso fornitore e sempre lo stesso PLA, con la differenza che la prima stampa è andata ad ottimo successo e dalla seconda in poi si presenta qiel problema dopo lunghi periodi di stampa.
  21. In alternativa mi consigliate di cambiare solo la gola ho anche tutto il gruppo estrusore??
  22. Ad occhio passa senza problemo, ora ho ripulito il tutto controllato le ventole ed ho abbassato leggermente la temperatura, vediamo cosa succede. Questo stranamente si è presentato al cambio del filamento però semore PLA Plus
  23. Provo con una pulizia, anche se nella gola del mio estrusore è presente il tubo ptfe che, la ventola gira normalmente sia qiella collegata direttamente al dissipatore posto vicino all'esterusore che la classica esterna.
  24. Sinceramente non ti saprei dire, perché la prima stampa di 8 pre era andata bene, ora anche le più piccole fa così. Posso dorti che stampo a 215°C, il produttore del PLA mi ha dato un margine da 190 a 230, magari se abbasso dici che si risolve??
  25. Zalve ragazzi, ho da poco iniziato a riscontrare un problema tecnico strano sulla mia Anet A8. Preciso che il filo Pla + è nuovo, ho cambiato anche l'estrusore rimanendo sempre su 0.4, solo che ad un certo punto dopo svariate orette di stampa succede un intoppo, ovvero il vilo esce dal motore dell'estrusore. Allego una foto per intenderci meglio, riuscete ad aiutarmi????
×
×
  • Crea Nuovo...