Vai al contenuto

i motori


Killrob

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Killrob dice:

i motori che usiamo nelle nostre stampanti sono sottoposti al voltaggio?

Mi spiego meglio, si possono usare gli stessi motori avendo un alimentatore 24V e scheda di controllo a 24V oppure avendo alimentatore da 12V e scheda di controllo a 12V?

i motori stepper sono differenti da quelli dc,  infatti nei motori dc la velocita' è regolata dal voltaggio mentre negli stepper no, lo stepper assorbe la stessa tensione sia da fermo che in movimento, è lo stesso driver a limitare questa tensione...

il voltaggio deve essere idoneo al driver dello stepper poi sara' il driver stesso a fornire la tensione al motore indipendemente da quella a cui è lamientato.

il range di alimentazione per i driver è da 8 a 45 volt nella maggior parte dei casi, magari controlla le specifiche dei tuoi driver

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domandona forse attinente:

ho una SKR 1.1 pro che dispone di ingressi di alimentazione separati per per bed, motori e scheda ed io ho disponibili due alimentatori da 300w, uno a 12 ed uno a 24v . Per garantire un funzionamento migliore come potrei assortirli:

usare il 24v per tutto (bed, scheda e motori)

il 24v solo per il bed ed il 12v per motori e scheda

il 12v per bed ed il 24v per motori e scheda

Ho letto che i motori (driver) funzionano meglio con tensioni elevate.

Usando il 24v per il bed ci sarebbe meno corrente da gestire rispetto ai 12V ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...