Vai al contenuto

Software da incorporare al proprio sito web


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi... 


 


Sono mesi che cerco un applicativo da incorporare al mio sito web, dove il cliente carica l' stl, lo visualizza, sceglie il materiale, il colore etc (tipo shapeways, imaterialise).... oppure dove il cliente può modificare l'oggetto (https://zetoff.com/)


 


Sapete se questi "software" si comprano o altro?


 


grazie mille :)


 


 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao,

 

ci sono i "pezzi" in giro per poter costruire un sito simile (viewers STL, librerie per analizzare i files, etc), ma dubito che esiste già un pacchetto completo.

 

Io ne sto facendo uno per il mio sito per permettere di configurare on line i prodotti, scegliendo i componenti e ho fatto cose simili per diversi clienti, ma non è banale mettere assieme tutto quello che serve.

Alla fine ti servirebbe qualcosa simile agli shop di Shapeways, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha pubblicato Leouz è la stessa libreria che sto usando io per il frontend, ti permette di trattare gli oggetti in 3D in maniera parametrica (una maniera molto simile a come si modifica una pagina web usando i CSS), quindi puoi fare abbastanza agilmente configuratori on line per i colori o per assemblare componenti pre caricati.


 


Come ti dicevo, il "problema" rimane fare la parte di backend, cioè il database con cui tu vai a gestire i modelli caricati, gli utenti che possono caricarli, i prezzi, le offerte e le altre mille cose che ti serviranno per il tuo business e che tu solo sai  ^_^


Link al commento
Condividi su altri siti

http://codecanyon.net/item/3d-printing-pipeline/10047624?WT.oss_phrase=3d%20print&WT.oss_rank=1&WT.z_author=pushkarparanjpe&WT.ac=search_list


 


ho trovato anche questo ragazzi... ma spiegatemi una cosa....


posso incorporarlo al mio web per permettere ai clienti di caricare e visualizzare i propri stl?


Inoltre, posso aggiungere o collegare il calcolatore all stl caricato dal cliente?


 


non ci capisco una mazza di queste cose :D


Link al commento
Condividi su altri siti

Questa parrebbe un applicazione in javascript, quindi in teoria molto semplice da inserire in un sito esistente (blog di wordpress o altro).


Purtroppo non c'è una demo visibile, ma è abbastanza normale, essendo un'applicazione client, se pubblicassero la demo, basterebbe scaricarsi i sorgenti in locale, mentre questi cercano di venderla.


 


Rimarrebbe da valutare l'integrazione con un eventuale backend tuo commerciale (gestione clienti, gestione ordini, pagamenti, etc...)


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

salve,


 


da poco mi sono avvicinato al mondo del 3D , vorrei creare oggetti simili a quelli venduti su shapeways , ma ho visto che gli articoli venduti sono tutti trattati , per renderli piu belli , trattandosi di gioielli .


Credo che sia difficile che posso piacere un gioiello creato con del PLA o altri filamenti , sapete darmi quelche indicazione?


 


Grazie in anticipo


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...