Vai al contenuto

Ciao a tutti


Claudio De Bellis

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio, mi chiamo Claudio, ho 47 anni e sono un appassionato di modellismo statico. Vorrei avvicinarmi al mondo 3d per realizzare pezzi dei miei modelli. Ho una conoscenza base del disegno cad 2d e 3d. Infatti con il 2d realizzo e taglio al plotter le parti che mi servono. Vorrei capire, dal momento che i prezzi si sono fortemente abbassati, se mi conviene acquistare una stampante in resina, vista la qualità che mi serve di ottenere,e se è compatibile con le mie necessità. Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

io penso che dipende da 2 cose... dalle dimensioni degli oggetti (le stampanti resina hanno una qualità assurda ma aree di stampa ridotte) e l'ambiente che hai a disposizione....  da quello che sento/vedo non è un oggetto da usare in casa.... serve come minimo un laboratorio/cantina/simili sia per l'odore in genere sia per i materiali usati ed anche la resina che appiccica ovunque da quanto ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie delle risposte. Si io realizzo cose molto piccole.. A volte nella ordine di pochi millimetri.. Per cui credo anche io che la resina sia attualmente l unica soluzione. Purtroppo il mio laboratorio è in casa.. Comunque in mansarda.. Cercherò di capire e domandare a chi la usa.. Mi sembra di aver capito che la stampante che potrebbe andare bene potrebbe essere la anycubic photon... Sapete se esistono alternative? 

Grazie Claudio 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Claudio De Bellis dice:

Sapete se esistono alternative?

di alternative ce ne sono tante, ma bisognerebbe capire di che budget stiamo parlando, nella sua fascia di prezzo l'anycubic è sicuramente la piu' venduta, le alternative sono tutte stampanti (ancora piu') cinesi e per cinesi intendo produttore,assistenza,qualita'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...