Vai al contenuto

Primo Acquisto!!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti; Chiedo a voi visto che sono del tutto neofita (!!!!) della cosa. Io e un amico stiamo ragionando sull'acquisto della nostra prima stampante 3D e ne stiamo prendendo in esame quattro:

1) Creality Ender 3 e 5

2) Geeetech A10M

3)Anycubic I3 Mega

Sicuramente sono moooolto diverse tra loro ma guardavo proprio queste perchè ci ispirano fiducia, ma voi personalmente, quale consigliereste a due persone proprio inesperte? quali possono essere i pro e i contro di ciascuna?? 

 

vorrei chiedere anche una cosa in merito al PLA, dato che per iniziare vorremmo usare questo materiale e su Amazon ne ho viste marche diverse, voi quale usate? Cosa cambia tra spessore 1,75 e 3mm?

Ringrazio chi vorrà dire la sua opinione, dire la propria esperienza con queste machine e perchè no dare consigli e "trucchi del mestiere"! Come Slicer useremo Cura  ed io personalmente ho dimestichezza con Autodesk Inventor 2017. Speriamo presto di prendere il via!! ;D

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, Prancing Horse dice:

due persone proprio inesperte? quali possono essere i pro e i contro di ciascuna?? 

staimo parlando di stampanti super cinesi e una certa esperienza  è esseniziale altrimenti è diffcile ottenere risultati....se non avete esperienza armatevi di tanta,tanta pazienza...

queste 3 macchine sono identiche, sono tutte "cinesi" ed hanno giganteschi problemi strutturali ma chiarito questo è sicuramente possibile farle funzionare in maniera anche eccellente... una vale l'altra di queste 3 prendi quella che ha il miglior rapporto qualita' prezzo per le tue esigenze.....

1 ora fa, Prancing Horse dice:

Amazon ne ho viste marche diverse, voi quale usate?