Vai al contenuto

Geeetech I3 pro b -problema asse Y e Z


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ametto di essere un totale di ignorante sulle stampanti 3D . Ho comprato per provare una Geeetech I3 pro B ed ho completato il montaggio. Alla prova per vedere se funziona ho riscontrato 2 problemi:

il 1° è che l'asse Y durante il "test" arriva fino al finecorsa ma poi continua a sforzare per pochi secondi

il 2° é l'asse Z che totalmente non si muove si sente i motori che cercano di spingere ma non va, ho smontato le barre e vedo che i motori con i giunti sopra si muovono ( anche se mi sembra strano che compiano solo 2 "giri" nonostante dovrebbe compiere tutta la corsa fino al blocco)

L'asse x invece tutto ok. 

Ho cercato un po nei forum situazioni simili alla mia ma aimè non ho trovato nulla, per caso qualcuno sa come risolvere il problema o ha avuto un problema simile? 

Please non so più dove sbattere la testa 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

12 ore fa, Van Riddik dice:

il 1° è che l'asse Y durante il "test" arriva fino al finecorsa ma poi continua a sforzare per pochi secondi

probabilmente è un problema di end-stop. per prima cosa controlla le connessioni elttriche poi con un voltimetro controlla che l'interruttore(end stop) funzioni correttamente.

12 ore fa, Van Riddik dice:

il 2° é l'asse Z che totalmente non si muove si sente i motori che cercano di spingere ma non va, ho smontato le barre e vedo che i motori con i giunti sopra si muovono

anche qui controlla che l'interruttore di end-estop sia funzionante e che le connessioni siano corrette....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...