Vai al contenuto

secondo layer e passi motore


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho una prusa i3x con repetier e slice3r con cui ho sempre stampato benissimo, d'improvviso mi stampa un primo layer perfetto, ma dal secondo in poi l'estrusore si posiziona in maniera eccessivamente alta, in pratica non rispetta lo 0,2 o 0,3 che gli do da configurazione in slicer, ho letto che può dipendere dai passi motore in z, ma, io sono solo un grafico e avrei bisogno di una spiegazione a prova di scimmia in quanto leggendo le soluzioni sul forum non sono riuscito a capire come risolvere il problema e dove intervenire, naturalmente parliamo di barre trapezoidali, ma ribadisco la stampante finora ha sempre stampato bene.

ringrazio anticipatamente chi legge il post

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

magari uno dei motori di Z gira a vuoto, controlla che non si sia allentato nulla....

il modo piu' semplice per controllare gli stepp\mm è:

portare l'ugello a contatto con il piano (basta che sia una cosa visiva non devi essere super precisio)

alzare la Z di 1cm da software

controllare anche con un righello se questa distanza è di 1cm

se non lo è gli step\mm sono sbagliati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...