Vai al contenuto

Idee da chiarire


Giuapau

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi pongo il mio quesito.


 


Ho la possibilità di prendere una di queste tre stampanti:


 


Hamlet, una Da Vinci o una Prusa I3 in Kit.


 


Il prezzo è quasi identico, c'è da considerare che la Hamlet la prenderei a 150 euro in più delle altre (Nuova).


 


Considerando che vorrei stampare qualche modello creato da me tipo i monumenti della mia città fatti in più parti, inoltre per questione di spazio la stampante dovrei portarla in garage e quindi la Da vinci dovrei modificarla per le schede SD.


 


Ho valutato anche di prendere la Prusa I3 dalla Cina, ma non so che sorpresa posso avere dalla dogana.


 


Il montaggio non mi spaventa, sono un amante del fai da te.


 


Voi cosa mi consigliate?


 


La Hamlet e la Da Vinci sono già pronte  per la stampa, ma sono così obsolete ?


 


Grazie a tutti.


 


Giovanni.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mah direi di no, alla fine se la cavan benissimo, il punto di forza della prusa è che "impari" a fartela in quanto te la monti tutta te e in caso di modifiche future sei più libero e sai dove mettere mano, cosa che con la davinci e hamlet non è così facile da fare.


Link al commento
Condividi su altri siti

@Giuapau tutte le macchine che hai segnalato non si comportano male. Della Flashforge ho letto molto dall'estero di persone che si trovano bene, in Italia se ne vedono poche. Tra quelle che hai selezionato, se ti piace il fai da te andrei sulla Prusa, modello che piace molto e che puoi modificare come vuoi. Se sei bravo ci metti anche l'incisore laser!


 


Altrimenti vai sul prodotto pronto all'uso, eviti eventuali problemi durante il montaggio e ti complichi la vita se vorrai modificarla.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...