Vai al contenuto

Sarà la temperatura troppo alta? (Geeetech Prusa i3 prow)


Messaggi raccomandati

Salve!

Vi scrivo dopo un lungo periodo in cui, la stampante è stata ammalata.

Avevo un cuscinetto sotto il piano di stampa che faceva rumore.....per cui la stampante è stata ferma per un po, nel tempo che ho (con calma) cercato i ricambi, il filamento ha preso umidità, per cui estrusore otturato, ugello che non si smontava piu quindi ricambi su ricambi. Tra l'altro lavorandoci ho pure rotto il vetro, per cui altro tempo perso..

Detto cio. ieri finisco di ripararla e stampo il classico cubo di test.

Ugello da 0.5, pla da 1.75, altezza layer da 0.2,  spessore da (non mi ricordo devo vedere), temperature ugello 2000 gradi, piatto 70 gradi.

 

Risultato....un cubetto accettabile, ma floscio.

 

Secondo voi? cosa è da regolare? (vedete l'effetto gonna in basso)

86329011_WhatsAppImage2019-04-18at15_37.00(1).thumb.jpeg.eace785fff2d8174487d227557b2930e.jpeg899109303_WhatsAppImage2019-04-18at15_37_00.thumb.jpeg.0eed4fa19690611c6047a8ea6b02b331.jpeg

533653776_WhatsAppImage2019-04-18at15_53_01.thumb.jpeg.d5b052396aced3c10c130540b9225fda.jpeg

Grazie per ogni aiuto!

Ciao!!

 

Modificato da djakabubu
Added Photo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

3 ore fa, djakabubu dice:

Sarà la temperatura troppo alta?

temperature ugello 2000 gradi

2000 sono troppi per quasi tutti i materiali di questo mondo 😂

parlando seriamente credo tu intenda 200 . 200 gradi sono una temperatura ottimale, direi piuttosto che sono i 70 gradi del piano che possono causare il problerma. il PLA va raffreddato velocemente quindi con il piano riscaldato il flusso d'aria per il raffreddamento è inevitabilmente piu' caldo e meno efficace, per prima cosa porterei il piano a 30 gradi o addirittura lo lascerei spento....

hai un evidente problema di schiacciamento dei primi layer, controlla il livellamento del piano e l'altezza dle priumo del layer, nonchè la finitura estetica del primo layer che deve essere liscio,uniforme senza buchi ne avvallamenti.....

P:S velocita' ventola sempre 100% per il PLA

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah, si erano 200 gradi.

Oggi ho provato a stampare un oggetto (diverso) con piatto piu freddo (60 INVECE DI 70) preferisco tenerlo acceso (se funziona) perche l'adesione è veramente spettacolare, niente lacche o nastri vari

Stasera valuto come è venuto.

Grassie per ora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...