Vai al contenuto

Camera per Octoprint


iLMario

Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

io octoprint avevo usato la camera di raspberri. non ho dovuto fare nulla se non abilitare la camera stessa dentro al "bios"  del rapberry.

la action camera l'ho in uso sulla nas e se due pc, fatto nulla se non abilitare la action camera stessa come camera usb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 11/3/2019 at 16:03, iLMario dice:

@mbaco Per ora ho ordinato una Logitech C270, ma avrei preferito una action cam. Come hai collegato la tua ? Non tutte le actioncam fanno streaming via USB, la tua si ? Perchè se così fosse, con 40 euro compro una actioncam 4k invece della logitech 720p

Niente, hanno già spedito il pacco. Effettivamente la actioncam si può usare come webcam usb, non ci avevo pensato ed ho ordinato la piccola logitech. Adesso vedo come va e caso mai la cambio. Una costa 50 euro l'altra 20, magari per octoprint basta una 720p come la logitech

la mia è una SJ4000 credo che cmq con la logitech ti troverai bene valutà anche su thingiverse staffe case ecc...altrimenti poi ti tocca disegnartelo.

Il 13/3/2019 at 15:00, iLMario dice:

@Marcottt come hai configurato octoprint per vedere la action cam ? Mi chiede una URL di streaming, che io non ho, se collego la cam via USB, mi viene vista come webcam, ma presumo si debba fare acquisizione immagine via usb e non via url

Boh, è partita da sola, adesso va...

Se la dovete compare vi consiglio di consultare prima questo link https://github.com/foosel/OctoPrint/wiki/Webcams-known-to-work se ne avete già una sempre a quel link c'è scritto come settarla e se non presente in lista dovete fare qualche prova.

Il 10/3/2019 at 14:17, jagger75 dice:

guarda credo faccia per te io ci sto facendo un pensierino anche come videosorveglianza

 

https://it.gearbest.com/ip-cameras/pp_009991451325.html?wid=1433363&lkid=19647110

scusate l ignoranza ma che cosa è octoprint?

https://octoprint.org/

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

@mbaco Ho comprato e sto usando una Apeman A80. Riesco a fare lo streaming a 1080p, in teoria è 4k, ma forse in modalità webcam non funziona in 4k. Mi piacerebbe però sapere come usare lo zoom, ma credo che da octoprint non sia possibile zoomare.

no non puoi zoomare...giusto per tua informazione esiste un plugin si chiama octolapse vengono dei timelapse molto belli prova a cercare su youtube...io l'ho usato qualche volta ma purtroppo ne risente la qualità della stampa finale, poichè fa un frame ogni layer ma ogni volta l'estrusore torna ad una posizione prestabilità il timelpase è molto carino da vedere poichè l'estrusore sembra fermo e la stampa cresce, però di contro ogni volta l'estrusore lascia l'area di stampa e poi ritorna quindi colatura ed altri effetti che si vanno a creare che peggiorano la qualità di stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mbaco dice:

no non puoi zoomare...giusto per tua informazione esiste un plugin si chiama octolapse vengono dei timelapse molto belli prova a cercare su youtube...io l'ho usato qualche volta ma purtroppo ne risente la qualità della stampa finale, poichè fa un frame ogni layer ma ogni volta l'estrusore torna ad una posizione prestabilità il timelpase è molto carino da vedere poichè l'estrusore sembra fermo e la stampa cresce, però di contro ogni volta l'estrusore lascia l'area di stampa e poi ritorna quindi colatura ed altri effetti che si vanno a creare che peggiorano la qualità di stampa.

Octolapse non ha niente a che vedere con il timelapse nativo vero ? Perchè io lo sto usando (non me ne faccio nulla, ma si attiva in automatico, forse sono andato a spingere qualche tasto di troppo) e non vorrei che questa stampa da 3 ore venisse rovinata per colpa del timelapse. Non mi pare faccia spostare l'estrusore sinceramente, vedo stampare normale....

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che queste action cam non sono realmente 4k, sono di solito 2k o FullHD. non ricordo questa, comunque il la uso sempre in fullHD.

PS... prova a scrivere mail chiedendo manuale in italiano...  a me dopo poco mi hanno risposto e successivamente mi hanno "invitato" a mettere una recensione positiva in cambio del kit alimentatore separato+2batterie......

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Marcottt dice:

successivamente mi hanno "invitato" a mettere una recensione positiva

Si, ormai so bene come funziona. Potrei aprire un negozio di pezzi di ricambio. Se controllo bene, credo di poter costruire almeno altre 2 stampanti.

9 minuti fa, Marcottt dice:

prova a scrivere mail

A quale indirizzo? Dove lo trovo ? Sul loro sito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...