Vai al contenuto

Ho un paio di domande su alcuni modelli.


IllGib

Messaggi raccomandati

Ciao, mi sto apprestando all'acquisto della prima stampante, non ho un gran budget da parte, diciamo intorno ai 500€, e ne ho addocchiate un paio, per prezzo e specifiche interessanti.


 


Una è questa, una xr-gt061, ce ne sono un paio anche in vendita sull' Ebay usa, ma ad un prezzo maggiore più spese doganali, però non trovo nessuna altra informazione o recensione, temo la sòla.


 


http://www.lightinthebox.com/it/stampante-mini-3d-tavolo-xr-gt061-diy-con-schermo-a-cristalli-liquidi-in-bianco-e-trasparente-telaio-in-acrilico-optional_p2401897.html


http://www.ebay.com/itm/High-Precise-Acrylic-Frame-XR-GT061-Reprap-Pursa-I3-3D-Printer-LCD-Screen-/371210941775?pt=COMP_Printers&hash=item566de5754f


 


Sembra partire da un kit RepPursa, però altro non trovo su questo modello, ma le specifiche e il piano di lavoro ampio 20x20x20 (la cosa a cui sono più interessato al momento) sembrano buoni per questa fascia di prezzo.


 


L'altra è la Makibox, ma ho letto pessime notizie riguardo al produttore, ha chiuso e i pezzi rimasti sono stati svenduti da una sorta di esecutore fallimentare, quindi non ho idea se ne abbiano ancora disponibili alla vendita o se abbiano già smaltite tutte le rimanenze per i backers e i pre ordini.


 


http://www.amazon.co.uk/Makibox-Printer-complete-parts-filament/dp/B00Q54QQ4Y/ref=cm_cd_ql_qh_dp_t


 


Non ho pretese di produzione, principalmente la userei per aiutarmi nella lavorazione di cosplay o hobby, e mi servirebe un qualcosa con un buon piano di stampa da non dover tagliare troppo i pezzi.


 


Preferivo una "assemblata" o semi assemblata per avvicinarmici piano piano, ad oggi le ho solo viste andare e conosco qualcosa delle problematiche riguardo modellazione e stampabilità dei pezzi, però non mi sono ancora sporcato le mani diciamo.


 


Anche un kit non mi spaventa, la manualità non mi manca, solo vorrei qualcosa da non doverci impazzire per farla partire.


 


Alla mini xr sarei abbastanza interessato tra le centinaia che ho visto in questi giorni.


 


edit, alcuni errori di battitura.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao! non ho avuto modo di provare nessuna delle due che hai citato e nn conosco nessuno che le ha prese.. se vuoi una stampante con volumi di stampa così ampi e possibilmente già assemblata temo che farai fatica se il tuo budget è di circa 500 euro.. Non sono una gran fan dei volumi di stampa ampi perchè, secondo me, con un pò di ingegno, tutto si può fare anche con le stampantine più piccole.. però se il volume di stampa per te è un punto fermo, ti consiglio di guardare se trovi qualche stampante usata.. spesso si fanno dei buoni affari..


Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando in giro dei kit derivati Prusa, come la mini di sopra, spesso sono delle Aurora, però di venditori diretti tialiani ce ne sono pochi ed è tutta roba d'importazione.


Sulla Baya privati ne ho addocchiate un paio usate, ma solo una ha il supporto per il filo 1.75 mm


http://www.kijiji.it/annunci/altro-elettronica/vercelli-annunci-borgosesia/stampante-3d-prusa-i3-in-kit-di-montaggio/72965554


 


l'altra pure è interessante ma dovrei cambiare il filo che usa il 3 mm, non credo sia un problema, ma se non ho capito male deve lavorare a temperature leggermente più alte


http://www.kijiji.it/annunci/computer-e-software/roma-annunci-san-lorenzo-pigneto-centocelle/replikeo-prusa-i3-rework-kit-per-stampanti-3d/69807140


 


Su ebay ne avevo trovare altre sotto i 500 ma nessuno dei venditori accettava Paypal -.-


 


Mi sembrano tutte abbastanza simili, ma almeno questi sono privati italiani e non tramiti con dogane dalla Cina.


 


Immagino che sia relativo cercare recensioni o video di utilizzo vista la natura open source della Prusa.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...