Vai al contenuto

La mia Anet A8 no stampa parti o oggetti troppo piccoli


Messaggi raccomandati

Ho questa stampante da circa un anno e non mi ha mai dato problemi, ma da circa un mese non riesce a stampare oggetti troppo piccoli, come supporti o nel caso della foto le mani dell'astronauta.

Si può notare, come anche il supporto per non farlo sgretolare ho dovuto aggiungere filamento con la penna 3D. :(

Come slicer utilizzo Cura, sotto metto i settaggi.

Mi aiutate no so proprio come fare.😢

 

IMG_5227.JPG

Cat_astronauta.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

30 minuti fa, peppe.itta dice:

ho dovuto aggiungere filamento con la penna 3D.

😂

31 minuti fa, peppe.itta dice:

Ho questa stampante da circa un anno e non mi ha mai dato problemi

se non hai cambiato settaggi e non hai cambiato marca di materiale il problema potrebbe essere di natura meccanica, in particolare dopo un anno l'ugello potrebbe essersi rovinato o ostruito a causa del materiale carbonizzato nel tempo....

per quanto riguarda i settaggi ci hai dati informazioni minime.... lo spessore delle pareti è sbagliato, se hai un ugello da 0,4 devi mettere come spessore un multiplo di 0,4mm altrimenti lo spessore esce sbagliato e perdi un sacco di tempo.

se stampi in PLA la base riscaldata a 60 gradi non serve, è solo uno spreco di potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta e grazie per avermi spiegato meglio come funziona lo spessore delle pareti.👍

Per quanto riguarda l'ugello ci avevo già pensato è l'avevo già pulito utilizzando la corda di una chitarra.

Proverò anche a vedere se è un problema della temperatura, dato che penso sia troppo alta per il PLA.

Pensate che ci possa essere qualche altro problema da risolvere per ottenere una qualità migliore?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...