Vai al contenuto

Profilati in alluminio


Hinokami

Messaggi raccomandati

Sto abbozzando delle modifiche al frame della stampante, spulciando la rete se ne vedono di ogni sorta e per farla breve, mi sono imbattuto nei profilati in alluminio. Anche qui ci sono vari standard più o meno reperibili e con caratteristiche diverse. Di meccanica so poco niente ma sembrano tutti uguali, senza prendere tutto quello che c'è in rete la mia attenzione si è concentrata sugli OPENBEAM e sui profilati normali. I primi se non ho capito male sono relativamente recenti, sono solo in formato 10x10 e 15x15 non richiedono particolari dadi o bulloni e sono adottati da molti progetti ma non di facile reperibilità. I profilati normali intendo quelli reperibili sul nostro mercato, disponibili in varie misure 20x20, 20x40 e molte altre. Già qui c'è una specifica in più la "cava" che se non ho capito male è la misura del dado da infilare nella slitta all'interno del profilo, anche questi non richiedono particolari minuteria, anzi essendo i più diffusi hanno un più ampio catalogo tra cui scegliere.

CI sono poi i MAKERBEAN che sono sempre profili in alluminio ma che richiedono bulloneria particolare se non ho capito male.

Ci sono altri particolari da considerare che la mia ignoranza non ha colto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

A quanto nè sò fanno il loro dovere ed esteticamente sono belli, una marca o l'altra non saprei dire, però costicchiano un pò.

Un alternativa che sto sperimentando sono le barre filettate da 16, costano 3 euro al metro da leroy merlin, 0,3 i dadi e 0,75 le rondelle. Quando stringi i dadi con le sue chiavi inglesi da 24 (10 Euro cad.) stritola qualsiasi cosa ci sia nel mezzo; è impressionante. Questo per dire che otterresti un frame veramente massiccio e stabile con pochi soldi, poi però dovresti creare delle cover estetiche che le coprono perchè a vedersi non sono un granchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...