Vai al contenuto

definizione layer 0.2


Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho una anycubic i3 mega, anzi diciamo che avevo una anycubic i3 mega, per via delle varie mod gli è rimasto veramente poco dello stock. vi elenco subito cosa ho aggiornato e poi vi spiego cosa vorrei fare e sopratutto se qualcuno sa consigliarmi:

-driver sostituiti con LV8729 settati a 1/64
-mosfet piano riscaldato e mosfet estrusore
-alimentatore cambiato da 30A
-viti in piombo con molla per barra trapezoidale 
-accoppiatori flessibili
-cuscinetti igus (da montare)
-e3d v6 originale (da montare)
-tutte le ventole sostituite con noctua e aab
-firmware aggiornato a marlin 1.1.9 con relative modifiche dei vari step per i nuovi driver
-piatto di trascinamento piu leggero e resistente (da montare)
-tubo capricorn
 

Ora senza divulgarmi molto sarei un ipocrita nel dire che non ho ottimi risultati con questi upgrade, ma vorrei cercare di ottimizzare al meglio il tutto. ora stampo con layer 0,1 ma ho problemi di vibrazioni se aumento la velocità, la mia domanda è: "come posso aumentare la velocità senza avere mille vibrazioni e stampare con layer 0.2 e avere comunque un ottimo risultato?" vedo gente che con i miei stessi upgrade o comunque simili riesce ad avere risultati con layer a 0.2 spaventosi, da far invidia ai 0.1.

Sapete consigliarmi qualcosa?
 

P.S. vi allego 2 immagini per farvi vedere come stampo ora "layer 0.1, velocità 60mm/s"

WhatsApp Image 2019-02-07 at 00.41.45.jpeg

WhatsApp Image 2019-02-07 at 00.41.46.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Non riesco a trovare a quanti step corrisponda la config jumper per il driver, ma dubito che senza impostarlo da firmware e con la trigorilla tu riesca a usarlo oltre i 16/32 step. Considerando che basta assegnare il nome giusto nel configuration.h potresti fare lo "sforzo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...