Vai al contenuto

aiuto!


darkjonk

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! ho appena terminato la mia prima stampante 3d, è una cinese al 100% però ho qualche problema: la stampante è il modello HE3D-i3
1 il motore dell'estrusore funziona al contrario cioè se io cerco di spingere il filamento verso l'estrusore lui si a lontana e viceversa.
2 l'asse X lo stesso problema se spingo a dx va a sx e viceversa, perché tutto questo?? XD aiuto!

3 e come calibrarla? quale sarebbe il punto 0 per tutti gli assi?  :wacko: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Eccoci qua! 


Allora per la rotazione inversa dei motori la questione è abbastanza semplice! o intervieni da software invertendo la rotazione oppure semplicemente da stampante ferma devi invertire il collegamento alla scheda! e il motore girerà nel verso giusto ;) 


 


Mentreper calibrarla comincia con il stampare un cubo 5x5x5 e poi con uno strumento preciso misura la grandezza reale del cubo stampato e facci sapere ;)


Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua! 

Allora per la rotazione inversa dei motori la questione è abbastanza semplice! o intervieni da software invertendo la rotazione oppure semplicemente da stampante ferma devi invertire il collegamento alla scheda! e il motore girerà nel verso giusto ;)

 

Mentreper calibrarla comincia con il stampare un cubo 5x5x5 e poi con uno strumento preciso misura la grandezza reale del cubo stampato e facci sapere ;)

eccoti!

per i motori ho combinato yeah! ;)

invece per la calibrazione oggi provo, ma il cubo 5x5x5 vuoto va bene o dovr4à essere pieno? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...