Vai al contenuto

turi48

Messaggi raccomandati

Circa tre anni fa ho costruito una stampante 3d utilizzando materiale di recupero dopo averla vista funzionare l'ho messa in soffitta. Ne ho acquistato una con circa 100€ la quale funziona perfettamente ma collegata al computer mi da qualche problema che spero poter risolvere con i consigli di questo forum.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Dopo aver caricato su Repitier un oggetto da stampare ed aver avviato la stampa la temperatura comincia a salire ma giunta in prossimità del valore impostato su Cura la temperature si ferma a qualche grado prima ( es: se il valore è 180C a circa 175C comincia ad oscillare intorno  questo valore)  non consentendo l'avvio della stampa. 

2) Come si cambiano le istruzioni del G-code? Dopo aver sostituito alcuni valori nel G-code di una stampa 3d mi accorgo che dando il comando "INVIO" ritornano i valori originali; con quale tasto di comando si confermano i codici cambiati?

In attesa della risposta mi è gradita l'occasione per ringraziare anticipatamente e porgere i migliori auguri di buon anno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando di essere giustificato per la mia ignoranza chiedo: cos'è il PID?

Poichè la stampante non raggiungevala temperatura impostata  ho provato di riimpostarla dal G-code. Comunque ripropongo la domanda: come si fa a cambiare lcuni parametri nello script del G-code?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura pid la puoi trovare sul pannello di controllo da qualche parte oppure Cerca su internet e la lanci da pc con un comando.
In pratica gli dici di fare il pid a diciamo... 200 gradi per diciamo... 5 test e la stampante esegue una procedura e impara la propria capacità di scaldare o meno e quindi imposta (o propone da impostare) 3 valori che caratterizzano la migliore curva di riscaldamento (che non è una mera accensione ma una roba più sofisticata)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...