Vai al contenuto

PLA non si attacca più!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Finora (una dozzina di stampe) ho usato il copri piatto di plastica standard fornito con la Ender 3 e non ho mai avuto problemi di adesione, anzi gli elaborati si attaccavano abbastanza tenacemente alla superficie. Oggi però all'ennesima stampa il PLA ha smesso di attacarsi.

Voglio precisare che nel frattempo non avevo modificato assolutamente niente.

A questo punto ho cominciato a provare a ri-livellare ma niente.

Cosa è cambiato? Perchè non attacca più?

Grazie in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao, ci ho pensato ma non l'ho ancora fatto, perchè mi sembra strano che di colpo non attacchi più in qualsiasi punto.

Intendo dire che non solo la zona centrale non attacca più, ma neppure la riga che stampa a lato prima di inziare il lavoro si attacca più bene.

Comunque una pulizia ci sta. Cosa uso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti perché nn conosco quella plastica che dici che ti danno con la Ender 3, io ho un altra stampante con vetro e lo pulisco con il detersivo per i vetri o addirittura con quello per i piatti... Nel dubbio comincerei a provare con un panno umido, almeno sappiamo di nn fare danni, magari qualcuno saprà indicarti meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pulito, ma comunque il problema non era quello.

Ho rilivellato avvicinando il più possibile la testina la piatto (progressivamente, facendo più test) e alla fine problema si è risolto.

Probabilmente tra una stampa e l'altra si era starato qualcosa e di colpo la testina si è ritrovata più alta.

Adesso stampa che è un bijoux.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...