Vai al contenuto

"Aurora 3D printer Z605" Stampante cinese low cost


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi sono appassionato da poco alle stampanti 3d e vorrei comprarmene una per cominciare a imparare, ma non voglio spendere molti soldi.

su internet esistono moltissime stampanti ma quella con il prezzo più basso, è la Aurora 3D printer Z605, che con circa 400 euro te la porti a casa spedizione inclusa. vorrei sapere se è una buona idea spendere cosi poco? o pure conviene andare sul sicuro spendendo un po di più.

// se ci sono altre stampanti migliori con prezzi che girino intorno ai 500/600 euro?

Nota: il mio utilizzo sarebbe più per fare piccoli sperimenti e imparare bene queste nuove tecnologie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Steelbabylon, benvenuto sul forum. ho guardato i dati della stampante, non sembrano malaccio però non ne l'ho mai vista dal vivo... Magari può andare benissimo come no. Se hai la certezza (magari qualche amico o su qualche forum estero) che la macchina vada bene ti direi sicuramente di andare su questo tipo di stampante. Altrimenti io aggiungerei circa 200 euri e mi prendo un'altra stampante 3D, magari italiana o comunque più famosa, cui magari l'affidabilità è migliore.

Ripeto, non l'ho mai vista in funzione, magari va meglio di Makerbot ;D Comunque per iniziare secondo me il budget è quello giusto, se no prova a vedere se c'è qualche usato, così risparmi qualche euro.

Altre stampanti 3d low cost, meglio cercarle su kickstarter e aspettare (o cercare) qualche nuovo progetto in cerca di finanziamenti. Anche lì però non si ha mai la certezza del funzionamento.

Quindi io ti consiglierei di provare a cercare qualche occasione di seconda mano, oppure prendere qualche mini-stampante più famosa (così ci sono anche più pezzi di ricambio in caso di necessità) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, mi sono appassionato da poco alle stampanti 3d e vorrei comprarmene una per cominciare a imparare, ma non voglio spendere molti soldi.

su internet esistono moltissime stampanti ma quella con il prezzo più basso, è la Aurora 3D printer Z605, che con circa 400 euro te la porti a casa spedizione inclusa. vorrei sapere se è una buona idea spendere cosi poco? o pure conviene andare sul sicuro spendendo un po di più.

// se ci sono altre stampanti migliori con prezzi che girino intorno ai 500/600 euro?

Nota: il mio utilizzo sarebbe più per fare piccoli sperimenti e imparare bene queste nuove tecnologie.

Una 3drag in kit? Supporto italiano, il costo è sui 590 euro mi sembra e comunque hai già un bel po' di gente che ci ha messo le mani sopra. Altrimenti se stiamo in china potrebbe essere una scelta migliore la da vinci... L'ho vista Milano al fuori salone, settata con i parametri giusti potrebbe essere una buona macchina: 590 euro già montata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, sono nuovo e rispolvero questa conversazione.

Ho preso la stampante in questione da aliexpress e devo dire che come serietà di servizio e spedizione sono stati ineccepibili, ma veniamo al punto dolente...ho dei problemi con l'estrusore...prima di fornire dettagli vorrei sapere se sono nella sezione giusta e se c'è qualche anima pia disposta ad aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao heimdall, benvenuto sul forum. Meglio aprire un topic apposito su questa stampante. Comunque nel topic che aprirai spara tutto e vediamo se possiamo esserti di aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo e rispolvero questa conversazione.

Ho preso la stampante in questione da aliexpress e devo dire che come serietà di servizio e spedizione sono stati ineccepibili, ma veniamo al punto dolente...ho dei problemi con l'estrusore...prima di fornire dettagli vorrei sapere se sono nella sezione giusta e se c'è qualche anima pia disposta ad aiutarmi.

Bello! Se riesci apri il topic e fai una bella mini review O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, aprirò il topic quando arriverà la scheda di ricambio visto che sono tornato dalle ferie e ho trovato il cavo usb a terra con attaccato la presa...ovviamente strappata :angry:


 


Ne ho ordinata una nuova e appena arriva (una decina di giorni spero) vedrò di subissarvi di domande e magari farla sta review.... per ora posso dire che la qualità dei connettori alla scheda era di infima qualità  :mellow:


Link al commento
Condividi su altri siti

@Heimdall ti seguo con attenzione.. sono sempre interessato a stampanti low cost... aspetterò una tua sorta di review generale della stampante (appena la rimetterai in sesto ovviamente)  :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...