Vai al contenuto

Prusa i3 Hephestos, display con righe mancanti


Messaggi raccomandati

Ciao,


ho finalmente completato l'assemblaggio della i3 Hephestos con non poca fatica.


Ora dopo averla accesa (gia' il fatto che si accenda mi rende contento :) ) ho subito un problema con il display.


 


Cio' che vedo e'


 


riga 1  : [simbolo termometro] 20/0 gradi


riga 2  : X    0     Y     0     Z000.00


riga 3  : si vede poco o niente e credo che qui ci sia un problema


riga 4 : bq Hephestos ready.


 


Secondo voi e' dovuto ad un'errata connessione dei cavi oppure e' difettoso l'lcd ? 


Nel secondo caso, e' possibile tramite USB configurarla dal PC ?


 


Grazie e buona serata.


 


Mario


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Si in effetti la foto e' la spiegazione migliore. Ne metto due in allegato, una presenta il display appena accendo la stampante con la temperatura e le coordinate x,y,z , la seconda foto invece presenta il display quando premo il pulsante laterale (che fa anche da cursore).


 


Nel caso il display fosse difettoso avreste suggerimenti, oltre  a richiedere a bq un pezzo sostituivo ?


 


Grazie e buona serata.


 


Mario


 


post-671-0-96203300-1419287332_thumb.jpg

post-671-0-08844200-1419287362_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è come se non fosse alimentata tutta la matrice a cristalli liquidi. io proverei a controllare il pettine che sta dietro e vedere se c'è qualche contatto lento o se a vista qualche saldatura è fatta male. Manda comunque le foto del display a bq che magari ti suggeriscono la soluzione o il cambio.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...