Vai al contenuto

Consiglio


Guma

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Come già accennato nella presentazione, sono orientato all'acquisto di una printer 3d entry level per la realizzazione di alcuni pezzi a livello amatoriale per la mia passione, il modellismo statico.

Ho trovato da un rivenditore un'offerta di un "nuovo" prodotto entri level la 3DRag, anche conosciuta in europa come K8200...si parla di un acquisto di un Kit, ho visto i video di assemblaggio ed e facile...poi ho cmq esperienza con macchine utensili tipo Fresa e Pantografo.... di fatti assomiglia molto ad un pantografo....

Metto il link, se posso, del rivenditore... Sito Rivenditore

Grazie mille per l'aiuto.

p.s. ho gia cercato nel forum se parlavate di questo prodotto ma non ho trovato nulla...spero di non aver duoplicato un threat

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

La 3DRag è una buona macchina, destinata come dici tu all'entry level. In realtà si possono realizzare cose anche abbastanza complesse, ma bisogna saperla gestire e conoscere i suoi limiti. Alla fine si tratta di usa e riusare la macchina fino a conoscere ogni suo movimento.

Esistono stampanti più performanti salendo di prezzo. Se sei una persona a cui piace stare dietro alle cose, capire come funzionano e montarle, credo che tu possa andare tranquillo con questa macchina. Sarai sempre in tempo a rivenderla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sulla mia stessa lunghezza d'onda, la penso come te.

Il mio discorso e di budget per iniziare...non lo faccio per mestiere...quindi non è un investimento a scopo di lucro.... e vero, ogni tanto mi capita di vendere un modellino...ma solo per finanziare altri modellini....per fortuna i soldi per vivere li guadagno con altro ehhehehe

Poi avendo gia delle basi di CNC, quindi percorso utensili, Gcode....controller per motori step e tutto il resto non ho particolari problemi....

Sono seriamente orientato allacquisto...ovviamente vi terrò aggiornati con filmati e foto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! quello non è un rivenditore ma sono proprio gli sviluppatori della 3drag! per cui per assistenza e tutto potrai chiedere direttamente a loro!

da quanto si annusa in giro stanno preparando una nuova versione del kit, ma che probabilmente sarà possibile aggiornare quelli vecchi ;)

Nel complesso è una buona macchina ed è abbastanza diffusa per cui i problemi più comuni sono già stati sviscerati, e volendo si trova comodamente di seconda mano!

Per iniziare non posso fare altro che consigliartela, che comunque poi fare il salto verso una più professional è un attimo O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e vero, sono loro i diretti sviluppatori sembra...ma dato che la stessa identica macchina l'ho già trovata all'estero, con diversi nomi (conrad, k8200 etc etc) credevo fosse un semplice rivenditore....

Bene bene, sono contento dei vostri pareri positivi...vi prometto che vi terrò documentati sull'acquisto e l'utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...