Vai al contenuto

Stampante super budget


IlBelTia

Messaggi raccomandati

Buona sera,

innanzitutto vorrei ringraziarvi per la vostra attenzione. Espongo brevemente la situazione:
_ Prima stampante 3D;
_ Uso non professionale;
_ Budget minimo (100-200 euro).

Su Amazon e su eBay io ed un mio amico abbiamo cercato di selezionare i modelli che ci sono sembrati più interessanti/meglio recensiti nella fascia di prezzo interessata. Di seguito i link di quelli che hanno catturato maggiormente la nostra attenzione:

https://www.amazon.it/dp/B075FQRNY3/?coliid=I3HN0OAJH609TU&colid=34SJHY5VT8MR4&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it
(Ottimo feedback, indecisi tra il modello W, struttura in legno, e modello B, struttura in acrilico)

https://www.ebay.it/itm/DIY-Kit-3D-Printer-Delta-EZT-T1-stampante-3D-per-Kossel-lineare-Delta-PLA-ABS-X/263783885005?hash=item3d6abea8cd:g:jlIAAOSwzQdbcp5m
(Feedback assente ma ho letto che le delta sono generalmente più precise di quelle classiche, inoltre non vorrei sbagliarmi ma la struttura mi sembra in metallo)

Oltre al prezzo, da ignoranti in materia, abbiamo considerato anche caratteristiche come il volume di stampa, il materiale di realizzazione della struttura e lo spessore dei layer depositati. Sapreste dirmi quali sono le caratteristiche o le funzionalità più importanti che dovremmo considerare per valutare se una stampante fa al caso nostro/vale i soldi che richiede?

Inoltre, sapreste darmi un parere ed eventuali alternative simili ai prodotti linkati?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte ed il tempo dedicatomi.

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

13 ore fa, IlBelTia dice:

l materiale di realizzazione della struttura e lo spessore dei layer depositati.

il venditore fa il furbo dicendoti spessore layer fino a 0,1 ma in realta' stampare a 0,1 su questo tipo di stampanti che hanno una meccanica molto critica risulta essere solo una perdita di tempo. stamperai sempre a 0,2mm in modo da avere la stessa qualita' che avresti a 0,1 ma risparmiando la meta' del tempo.

le stampanti di questa fascia sono tutte identiche, il cinese di turno ha modificato questo o quello senza aggiungere o togliere niente alla qualita' della macchina.

quella nel primo link a 150 euro con struttura in acrilico secondo me è la migliore per un neofita una delta è solo complicata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...