Vai al contenuto

Problema con l'asse Z


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!
Ho appena completato il montaggio della mia prima stampante 3D, una Geeetech i3. Ho, però, un problema con l'asse Z. I due motori funzionano perché quando da Cura clicco sul tasto Home le barre filettate cominciano a girare. Il problema però è l'estrusore non si muove né verso il basso né verso l'alto. Ho provato anche a fare una prova di stampa, ma l'asse Z rimane in alto e non scende.

Grazie a tutti e scusate eventuali imprecisioni da neofita

EDIT: Allargando le viti ora l'asse si muove. Il problema è che al momento della stampa mi porta l'estrusore verso l'alto e non verso il basso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

17 ore fa, lumpacio dice:

EDIT: Allargando le viti ora l'asse si muove. Il problema è che al momento della stampa mi porta l'estrusore verso l'alto e non verso il basso

se i motori girano al contrario di come desiderato, devi girare i fili del motore, se adesso sono in posizione 1234 li giri in 4321

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...