Vai al contenuto

Prusa i3 pro w, nuove barre z


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

oggi mi sono arrivate le nuove barre filettate per asse z per la mia geetech prusa i3 pro w dopo che avevo richiesto un cambio perche le originali erano storte.

 

Arrivate sia barre, sia bronzi.......sembrano avere un passo completamente differente, piu alto...... mi sa che dovro' ricalibrare gli step per Z....... faro' ad occhio col calibro misurando gli spostamenti.

 

Comunque le nuove barre sembrano muoversi molto meglio sul bronzo...... 

 

A qualcuno e' successa stessa cosa?

 

Purtroppo una delle 2 barre nuove sembra essere ancche essa leggermetne storta (se fatta girare su un piano)....

Stasera monto e vediamo.....

 

Altrimenti monto le vecchie, lubrifico bene e stampo gli antiwobble....per poi sostituire i bronzi con dei comuni dadi da 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Soprattutto....perche essendo i bronzi piu lunghi....... in caso di barre leggeremnte storte...ciao....

ora, se riesco a fare anche una sola stampa, stampo gli antiwobble e metto dei dadi da otto

 

 

Comunque i motori asse z continuano ad impuntarsi.... due centimetri e si bloccano..... e in piu, mi sa che si e' rotto un cuscinetto verticale..... oggi provo a vedere se esistono i ricambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato grasso tecnico di vaselina come suggerito da @Gigi 

 

Ho rimesso le barre filettate originali, le ho lubrificate bene col grasso quindi ho fatto fare su e giu parecchie volte all'asse z mantenendo sempre un po di accumolo di grasso sopra/sotto i bronzi.

 

Inoltre ho leggermente aumentato i vref dei motoi a 0.90-95 e....sembra essersi sbloccata....

 

Son riuscito a stampare gli antiwobble e il cuscinetto verticale che aveva perso delle sfere.......in modo da averli......

 

In generale...... mi diverte... ho paura che soffra ancora di bloccaggi.....la terro' lubrificata, ingrassandola ogni volta (una leggera punta di grasso proprio sopra i bronzi, che se lo trascinino sull'asse filettata)

 

Grazie a tutti per i preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...