Vai al contenuto

Personalizzazione file da Thingiverse con Blender 2.7


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi!


 


Ho deciso di stampare una cover ma i modelli che ci sono su Thingiverse non sono gran chè, quindi vorrei personalizzare questa con Blender. 


 


Secondo voi quale è il miglior modo per eliminare il logo Monster all'interno per poi installare quello creato da me separatamente?


 


Il disegno è troppo frastagliato e quando elimino la mesh all'interno, mi porta via anche delle parti non in selezione che poi mi servirebbero per ricongiungere.


 


Grazie anticipatamente.


post-286-0-73779700-1418075595_thumb.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao,

 

dipende dalla densità di vertici con cui è stato realizzato l'oggetto (dall'immagine penso comunque notevole) e dalla simmetria.

 

In linea generale potresti provare a mettere l'oggetto in modalità edit, selezionare con un selettore rettangolare la parte centrale con il logo, rimuoverla interamente e selezionando il perimetro del "buco" rimasto (se l'oggetto è simmetrico puoi farlo usando una selezione veloce, cerca "select loop/ring") e dal menù "faces" (ctrl+f) selezionare "grid fill". Se l'oggetto è ragionevolmente simmetrico dovresti riuscire a richiudere il buco e da li puoi partire a ridisegnare il tuo logo.

 

Per il logo puoi generare un vettoriale di quello che ti interessa (io uso Inkscape) sovrapporlo alla cover e usare un "knife project" per proiettare l'area di taglio sulla superficie.

 

Da li poi bisogna ricostruire lo spessore del retro.

 

Ovviamente questo in teoria, purtroppo senza l'STL è difficile capire come sia strutturata realmente la geometria dell'oggetto.

Spero di averti dato qualche spunto  ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...