stampo Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 ok fatto. Il problema rimane. Motori deboli di potenza e non ce la fanno ad alzare l'asse z. Se faccio andare un solo motore, collegandolo ad un altro asse di comando, il motore ha più forza. Come si calcola il vref per i driver? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 hai detto che li hai a 0.86 quindi vanno bene. non ti servono calcoli. hai lubrificato tutto? io li ho tutti a 0.81 e funzionano bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stampo Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 il driver asse z dovendo far andare 2 motori, non dovrebbe erogare il doppio della potenza rispetto i driver che comandano un solo motore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stampo Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 capito. Allora coma mai i motori dell'asse z hanno poca forza nel girare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 Sia a salire che scendere?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stampo Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 sia che girino in senso orario o antiorario. Li sto facendo girare senza nulla attaccato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 Se mandi in stampa che fa?L’asse Z va piano rispetto a cosa?I movimenti Z non sono come quelli di X e YInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 Il riferimenti di regolazione sono volt (0,88 o quello che hai letto) e quindi come potenza prescinde dagli ampere che erogherà che sono legati alla resistenza (induttanza ad essere precisi) dei motori ed essendo due i motori la resistenza sarà dimezzata e gli ampere erogati quindi il doppio ossia la giusta potenza per ogni motore. Sarebbe diverso se la vref regolasse gli ampere, allora si bisognerebbe raddoppiarla.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 Non si sa mai, verifica che sotto gli schedini dei driver degli stepper motor siano presenti tutti i ponticelli (sono dei rettangolini neri) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.