Vai al contenuto

stampo

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di stampo

  1. Ciao a tutti, ho acquistato il 3dtouch per la mia geeetech i3 pro a con elettronica a parte 3 in 1. la scheda elettronica è una gt2560. Volevo sapere se era possibile scrivere o modificare il firmware che ho già dentro la scheda, senza doverne caricare uno nuovo. Chiedo questo perché la stampante funziona molto bene e non voglio avere problemi di funzionamento con altri firmware.
  2. alla fine ho risolto alzando leggermente i volt del driver. Ho messo i dissipatori sui driver e i motori anche dopo 4 ore di stampa quelli X ed Y rimangono leggermente tiepidi e quelli Z restano freddi.
  3. sia che girino in senso orario o antiorario. Li sto facendo girare senza nulla attaccato.
  4. capito. Allora coma mai i motori dell'asse z hanno poca forza nel girare?
  5. il driver asse z dovendo far andare 2 motori, non dovrebbe erogare il doppio della potenza rispetto i driver che comandano un solo motore?
  6. ok fatto. Il problema rimane. Motori deboli di potenza e non ce la fanno ad alzare l'asse z. Se faccio andare un solo motore, collegandolo ad un altro asse di comando, il motore ha più forza. Come si calcola il vref per i driver?
  7. escono di circa 3mm ballano leggermente nel foro.
  8. quindi come poss orisolvere? Ho scollegato le barre e fatto girare liberamente i motori, ma i 2 dell'asse Z sono sempre deboli e si riescono a fermare con le dita con poca fatica.
  9. L'asse Z ha barre trapezzie di serie sono settate su firmware dalla fabbrica.
  10. Ciao a tutti, ho preso da pochi giorni una geeeteck in alluminio con il box tutto in uno. non riesco a stampare perche i motori asse z sono molto deboli e riesco a fermarli anche a mano con poca forza. Ho provato a invertire i connettori e se metto il connettore dell'asse x il motore Z gira bene e con abbastanza forza. Ho controllato il voltaggio di potenza di tutti i driver e segnano tutti 0,86 circa. Mi chiedo se il driver dell'asse Z dovendo muovere 2 motori non debba fornire il doppio della potenza, ovvero 1,7-1,7V. Potete aiutarmi?
×
×
  • Crea Nuovo...