Vai al contenuto

Geeetech Aluminum - Asse Z non gira


Messaggi raccomandati

Se hai un tester e mi pare che lo hai, verifica che la tensione di uscita sottocarico (basta il bed in riscaldamento) dell'alimentatore sia 12 volt o poco più.

Se fosse meno c'è un piccolo trimmer vicino alla luce interna dell'alimentatore e la puoi sollevare tranquillamente fino a 13.5 ma a tensioni cosi alte in genere la si porta solo se il piatto non riesce a scaldare, per il lavoro normale i 12 volt vanno bene. il mio sospetto (parlo di sospetto) che non sia molto più bassa di 12 volt che giustificherebbe la bassa coppia dei motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo 12,3 V quindi anche questo è OK. Al momento ho lubrificato le viti e montato con molta cura tutta la meccanica e riesco a stampare, magari col tempo capirò anche questo.

Resto veramente perplesso quando mi dici che dovrei far fatica a fermare un motore di Z mentre a me basta prendere leggermente tra le dita il giunto elastico, anche senza viti montate, per bloccarlo e sentirlo vibrare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho preso da pochi giorni una geeeteck in alluminio con il box tutto in uno.

non riesco a stampare perche i motori asse z sono molto deboli e riesco a fermarli anche a mano con poca forza.

Ho provato a invertire i connettori e se metto il connettore dell'asse x il motore Z gira bene e con abbastanza forza.

Ho controllato il voltaggio di potenza di tutti i driver e segnano tutti 0,86 circa.

Mi chiedo se il driver dell'asse Z dovendo muovere 2 motori non debba fornire il doppio della potenza, ovvero 1,7-1,7V.

 

Potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, stampo dice:

Ciao a tutti, ho preso da pochi giorni una geeeteck in alluminio con il box tutto in uno.

non riesco a stampare perche i motori asse z sono molto deboli e riesco a fermarli anche a mano con poca forza.

Ho provato a invertire i connettori e se metto il connettore dell'asse x il motore Z gira bene e con abbastanza forza.

Ho controllato il voltaggio di potenza di tutti i driver e segnano tutti 0,86 circa.

Mi chiedo se il driver dell'asse Z dovendo muovere 2 motori non debba fornire il doppio della potenza, ovvero 1,7-1,7V.

 

Potete aiutarmi?

i driver vanno bene così. io li ho a 0.81 e vanno bene

metti una foto dell'asse Z

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...