Vai al contenuto

Consigli per primo acquisto


Vins

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, appena iscritto ed eccomi qui a chiedere un vostro consiglio.
Vorrei acquistare una stampante 3d, ma per adesso è più la voglia di averla che la reale necessità, la userei davvero ad uso hobbistico più che lavorativo.
Ho guardato un po in giro e non so davvero quale scegliere, sono dell'idea di acquistare un prodotto che mi vada bene per iniziare ma che possa tornarmi utile anche quando avrò acquistato maggiore praticità; per quello che ho potuto capire sarebbe meglio avesse un telaio in alluminio invece che in acrilico, oltre questo mi piacerebbe avesse queste caratteristiche:
 mi piacerebbe avesse queste caratteristiche:
1. il doppio estrusore per poter utilizzare due colori differenti
2. piatto riscaldato per poter usare diversi materiali
3. che possa usare diversi materiali
4. che possa utilizzare bobine di prodotto di libera vendita e non per forza quelli della stampante
5. ma preciso solamente per una questione estetica mi piacerebbe un modello chiuso, ma ripeto è solo una questione estetica.

Ho dato un occhio online e la scelta è ricaduta tra tre modelli anche se hanno un singolo estrusore purtroppo.

1. la serie davinci, esiste anche il modello con doppio estrusore, ma mi è sembrato di capire che debba poi usare i loro filamenti altrimenti non funziona 
2. la prusa della Geeetech anche se ha un singolo estrusore
3. la silhouette alta, ma non ho trovato molti commenti online e quelli trovati mi sembrano solo pubblicitari 

come avete capito le idee sono più confuse che altro, qualche consiglio?
Il mio budget attualmente è sui 300€, ma non avendo fretta di acquistarla posso anche aspettare che il budget salga per prendere qualcosa di più performante, ma vorrei limitarmi ad un max di 700-750€

Grazie a tutti per il possibile aiuto che potrete darmi 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

che la stampante abbia il telaio in alluminio o in acrilico cambia molto poco, avere un buon telaio su una meccanica mediocre non migliora le cose rispetto ad evere un telaio mediocre su una meccanica mediocre.

lascia stare la davinci,i materiali devi prenderli da loro,costano molto e sono di bassissima qualita'.(una stampa da 8 ore te la sogni con la davinci)

la prusa secondo me è la scelta migliore tra quelle elencate, se come hai detto vuoi il doppio estrusore le wanhao sono le doppio estrusore piu' economiche che conosco ma credo che comunque non rientrino nel tuo budget.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao FoNzy, grazie per la risposta 🙂
Le Davinci anche a me non ispiravano più di tanto per il discorso che sono obbligato a comprare i loro filamenti 
Ho guardato il sito della wanhao, guardando quelle che rientrano nel mio budget attuale ne ho trovato soltanto 1, ma se posticipo l'acquisto a tempi migliori, con un budget di 800-900 qualcosa c'è, devo solo leggere meglio le caratteristiche e capire quale fa per me.

Posso chiederti un consiglio su possibili marche o siti da guardare per farmi un'idea?

p.s. posso pubblicare qui link di stampanti per avere consigli, anche se è il link del negozio che li vende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/6/2018 at 10:30, Vins dice:

Ciao FoNzy, grazie per la risposta 🙂
Le Davinci anche a me non ispiravano più di tanto per il discorso che sono obbligato a comprare i loro filamenti 
Ho guardato il sito della wanhao, guardando quelle che rientrano nel mio budget attuale ne ho trovato soltanto 1, ma se posticipo l'acquisto a tempi migliori, con un budget di 800-900 qualcosa c'è, devo solo leggere meglio le caratteristiche e capire quale fa per me.

Posso chiederti un consiglio su possibili marche o siti da guardare per farmi un'idea?

p.s. posso pubblicare qui link di stampanti per avere consigli, anche se è il link del negozio che li vende?

secondo me in questa fascia di prezzo tutte le stampanti sono praticamente uguali, se non altro tutte partono dalla stessa base e poi il cinese di turno cambia questo o quello.chiediti cosa vuoi in fatto di numero di estrusori, piano riscaldato, area di stampa e poi tra quelle che soddisfano i tuoi bisgoni una vale l'altra, magari vai su un modello piu' conosciuto per avere piu' consigli in caso di problemi.

per quanto riguarda il postare link di negozi non posso esserti utile devi chiedere a chi sta piu' in alto di me.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...