Vai al contenuto

Vins

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di Vins

  1. Vins

    Incisore Laser per uso amatoriale

    La tavoletta è 10x10 circa 6-8 ore diviso in 2 giorni ho diviso il disegno in singole parole più la bussola Oggi ho provato sull'alluminio il disegno é altro 9cm 2 h e 20 minuti Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  2. Ciao FoNzy, grazie per la risposta 🙂 Le Davinci anche a me non ispiravano più di tanto per il discorso che sono obbligato a comprare i loro filamenti Ho guardato il sito della wanhao, guardando quelle che rientrano nel mio budget attuale ne ho trovato soltanto 1, ma se posticipo l'acquisto a tempi migliori, con un budget di 800-900 qualcosa c'è, devo solo leggere meglio le caratteristiche e capire quale fa per me. Posso chiederti un consiglio su possibili marche o siti da guardare per farmi un'idea? p.s. posso pubblicare qui link di stampanti per avere consigli, anche se è il link del negozio che li vende?
  3. ciao ragazzi, appena iscritto ed eccomi qui a chiedere un vostro consiglio. Vorrei acquistare una stampante 3d, ma per adesso è più la voglia di averla che la reale necessità, la userei davvero ad uso hobbistico più che lavorativo. Ho guardato un po in giro e non so davvero quale scegliere, sono dell'idea di acquistare un prodotto che mi vada bene per iniziare ma che possa tornarmi utile anche quando avrò acquistato maggiore praticità; per quello che ho potuto capire sarebbe meglio avesse un telaio in alluminio invece che in acrilico, oltre questo mi piacerebbe avesse queste caratteristiche: mi piacerebbe avesse queste caratteristiche: 1. il doppio estrusore per poter utilizzare due colori differenti 2. piatto riscaldato per poter usare diversi materiali 3. che possa usare diversi materiali 4. che possa utilizzare bobine di prodotto di libera vendita e non per forza quelli della stampante 5. ma preciso solamente per una questione estetica mi piacerebbe un modello chiuso, ma ripeto è solo una questione estetica. Ho dato un occhio online e la scelta è ricaduta tra tre modelli anche se hanno un singolo estrusore purtroppo. 1. la serie davinci, esiste anche il modello con doppio estrusore, ma mi è sembrato di capire che debba poi usare i loro filamenti altrimenti non funziona 2. la prusa della Geeetech anche se ha un singolo estrusore 3. la silhouette alta, ma non ho trovato molti commenti online e quelli trovati mi sembrano solo pubblicitari come avete capito le idee sono più confuse che altro, qualche consiglio? Il mio budget attualmente è sui 300€, ma non avendo fretta di acquistarla posso anche aspettare che il budget salga per prendere qualcosa di più performante, ma vorrei limitarmi ad un max di 700-750€ Grazie a tutti per il possibile aiuto che potrete darmi 😊
  4. Vins

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, da un po che leggo il vostro forum anche se non ho ancora una stampante 3d. spero possiate aiutarmi nella scelta quando arriverà il tempo di acquistarla. buona domenica a tutti
  5. Grazie, scusa il ritardo ma non sono stato in casa per adesso è non avuto modo di controllare il forum. Cercando su google, ero arrivato anche io a rhinoceros come programma e sto provando la versione prova, devo dire che non mi sembra male e neanche tanto complicato da usare.
  6. Vins

    Prima stampante

    Grazie per la risposta. Scusa il ritardo ma non sono stato in casa per adesso e non ho avuto modo di controllare il forum :)
  7. Vins

    Prima stampante

    Ciao a tutti, sto iniziando a pensare seriamente all'acquisto di una stampante 3d, prima però di fare questo passo, vorrei capire se sono in grado di modellare in 3d e poi successivamente fare l'acquisto. Intanto giro tra vari siti per capire cosa potrei acquistare con il mio budget, tra le "papabili" ho visto la bq Hephestos 2, che ne dite? Mi preoccupa però che è in scatola di montaggio, qualcuno sa se è facile da assemblare oppure è complicata da montare? Una volta montata si deve settare? Con Mac va bene o da problemi? grazie mille.
  8. Ciao a tutti, vorrei acquistare una stampante 3d, ma prima di spendere una certa cifra e poi capire che non sono in grado di modellare in 3d, vorrei iniziare a capirci qualcosa sui programmi di modellazione e poi acquistare la stampante. Posso chiedervi un consiglio su che programmi iniziare ad usare? Io come computer uso Mac, quindi qualcosa che giri su OSX e non su Windows. Grazie a tutti.
  9. Vins

    Nuovo arrivato

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum, non ho ancora una stampante 3d, ma sono in fase di ricerca.
×
×
  • Crea Nuovo...