Vai al contenuto

Aiuto Offset tra piano di stampa e asse x (firmware Marlin)


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi chi può aiutarmi?
Ho cercato su google, ma sfortunatamente non ho trovato nulla... :(
sapete indicarmi quel'è il parametro che regola l'offset tra il piano di stampa e la corsa del asse x?
per spiegarmi meglio:

nella mia stampante il piano di stampa inizia a x 20 e finisce a x 220, e la corsa massima di x è 260

Ho impostato sia la dimensione del piano sia la corsa massima di x... ma logicamente la stampante mi sbaglia di 20mm perchè inizia da x 0... 

Plssss Aiutino??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

questi

 

// Travel limits (mm) after homing, corresponding to endstop positions.
#define X_MIN_POS -14
#define Y_MIN_POS 0
#define Z_MIN_POS 0
#define X_MAX_POS X_BED_SIZE
#define Y_MAX_POS Y_BED_SIZE
#define Z_MAX_POS 180

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie Gigi, è la soluzione che ho applicato io, ovvero usare un inizio piano x in negativo, nel mio caso ho messo x -20, ma mi sembrava brutto, visto tutti i 100000 di parametri in marlin, pensavo ci fosse anche qualcosa riguardante il piano!! 😄 ma se mi dici che la soluzione applicata è corretta, tutto ok e ti ringrazio 10000 😄

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...