AthosBernabei Inviato 6 Maggio 2018 Condividi Inviato 6 Maggio 2018 Salve a tutti, ho questo problema con la mia prusa i3 pro w, quando do il comando manuale sull'asse z un motore rimane immobile e fa uno strano rumore mentre l'altro si muove. Che devo fare?Non credo che sia un problema meccanico perché ho testato i motori singolarmente. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Per vedere cosa succede allegato il link del video https://drive.google.com/folderview?id=1QWpsBFbkcXtmsvVWYfxfsspPv_dtEkCFInviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 6 Maggio 2018 Condividi Inviato 6 Maggio 2018 ogni volta che provi un motore singolo ricontrolli le distanze tra l'asse x e i motori z? prova anche a scambiare il driver non i cavi abbassa l'accellerazione di z sul firmware (sono sempre troppo alte) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AthosBernabei Inviato 6 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2018 ogni volta che provi un motore singolo ricontrolli le distanze tra l'asse x e i motori z? prova anche a scambiare il driver non i cavi abbassa l'accellerazione di z sul firmware (sono sempre troppo alte)Ho provato ad abbassare l'accelerazione da 1000 a 500, il motore che si muove sembra più fluido ma l'altro rimane sempre fermoInviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk ogni volta che provi un motore singolo ricontrolli le distanze tra l'asse x e i motori z? prova anche a scambiare il driver non i cavi abbassa l'accellerazione di z sul firmware (sono sempre troppo alte)Intendi dire scambiare le schede rosse quando dici scambiare i driver?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 6 Maggio 2018 Condividi Inviato 6 Maggio 2018 parlavo del terzo valore che di solito è 100 DEFAULT_MAX_ACCELERATION { 1000, 1000, 40, 800 } hai provato le altre 2 cose che ti ho scritto? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 6 Maggio 2018 Condividi Inviato 6 Maggio 2018 Hai lubrificato per bene le viti dell'asse z? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 6 Maggio 2018 Condividi Inviato 6 Maggio 2018 1 minuto fa, eavo dice: Hai lubrificato per bene le viti dell'asse z? la lubrificazione va fatta ma in questo caso non influisce sul movimento dei motori che scambiandoli funionano 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AthosBernabei Inviato 6 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2018 Sai che stavo per farlo adesso? Effettivamente mentre provavo a cambiare i settaggi dei motori improvvisamente hanno funzionato entrambi fino a quando non sono saliti fino ad un certo punto, poi hanno di nuovo dato i problemi di prima. Effettivamente con il collegamento in parallelo si dimezza la tensione e quindi anche la forza dei motori, riducendo l'attrito forse risolverei il problema. Hai lubrificato per bene le viti dell'asse z?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Hai lubrificato per bene le viti dell'asse z?Che tipo di lubrificante posso usare? Grasso o olio?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 6 Maggio 2018 Condividi Inviato 6 Maggio 2018 2 ore fa, AthosBernabei dice: Intendi dire scambiare le schede rosse quando dici scambiare i driver? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk si. 20 minuti fa, AthosBernabei dice: Sai che stavo per farlo adesso? Effettivamente mentre provavo a cambiare i settaggi dei motori improvvisamente hanno funzionato entrambi fino a quando non sono saliti fino ad un certo punto, poi hanno di nuovo dato i problemi di prima. Effettivamente con il collegamento in parallelo si dimezza la tensione e quindi anche la forza dei motori, riducendo l'attrito forse risolverei il problema. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Che tipo di lubrificante posso usare? Grasso o olio? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk strano che sia solo la lubrificazione. singolarmente funzionavano (dal video sembrava così) meglio così. vasellina tecnica x barre filettate olio x macchine da cucire x le altre ( non so se corretto ma io faccio così) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AthosBernabei Inviato 6 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2018 Ragazzi, ho risolto. Grazie mille a tutti e due. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 6 Maggio 2018 Condividi Inviato 6 Maggio 2018 come? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.